Senza categoria

Ponticelli, una storia tutta da inventare

Oggi ci occupiamo di una persona che non tutti conoscono, ma che sicuramente interesserà a molti con la sua storia e con la sua vena artistica.

Chatrin Ponticelli  è una modella per passione e artista per amore del bello.

Vive a Caivano e con tutto il rispetto per gli altri artisti,  trovo che lei sia un fiore tra questo asfalto grigio; un vero talento. Nei suoi sogni c’è un mondo migliore.  Il mio primo incontro con lei fu alla presentazione del mio primo romanzo a Caivano, molti anni addietro, da allora l’ho seguita a distanza in tutte le sue performance di moda e di arte. La sua è una realtà difficile e lei non ha mai perso la speranza di cambiare le cose. La sua sete di conoscenza e di emergere la si evince dalla sua arte; è sempre alla ricerca di migliorare se stessa e gli altri.  Ha uno spirito libero, dalle sue mani riesce ad imprimere su fogli tutto ciò di cui la sua anima dispone. Una ragazza davvero bella, dentro e fuori.  Di una dolcezza innata  e una semplicità che dona pace a chi la incontra. Classe 1994, ha iniziato a dipingere a 16 anni con semplicità e voglia di creare , diplomata al liceo artistico  e attualmente frequenta l’accademia di belle arti a Napoli. Dipinge maggiormente olio su tela e pastelli su carta. Ha fatto una serie di mostre in giro per la Campania.I suoi dipinti sono molto femminili, esprimono sensualità allo stato puro, anche perché l’artista stessa è una modella, quindi ama il canone femminile. Tantissime sono le sue pubblicazioni sui giornali e nel suo bagaglio ci sono molti premi tra cui quello di  Trecase dedicato al valore artistico,  che le ho dato personalmente, sempre con me è stata la madrina dei bambini autistici a Villaricca ed in quella occasione ha fatto dono di due dipinti meravigliosi.

Sicuramente molti di voi non la conoscevano, forse hanno imparato qualcosa di lei proprio adesso, ma siamo sicuri che avrà un futuro incredibile.