attualità

IL NAPOLI PAREGGIA A LONDRA CONTRO GLI INGLESI DEL BOURNEMOUNTH GRAZIE AD UN REGALO DELL’ARBITRO ( l’INGLESE Atwell ).

 

IL NAPOLI PAREGGIA A LONDRA CONTRO GLI INGLESI DEL BOURNEMOUNTH GRAZIE AD UN REGALO DELL’ARBITRO ( l’INGLESE Atwell ).

Dopo la sconfitta subita contro l’Atletico Madrid e la vittoria contro il Bayern Monaco, il Napoli sfida il Bournemouth per la prima delle ultime due sfide pre-stagione ufficiale.
Londra, 06 agosto 2017
Dal nostro inviato Gennaro Cinquegrana
Gioca veramente bene il Napoli, che da il via alle danze sin dai primi minuti di gioco. E’ utile Ricordare che questa è la penultima amichevole prima del preliminare di Champions League contro il Nizza. Il Napoli cerca subito di impostare il gioco. Al 5′ primo angolo del match a favore del Napoli. Prova Callejon, smanaccia Begovic il portiere della formazione inglese risulterà poi essere il migliore in campo. Il Napoli prende il comando del gioco come suo solito. Al 14′ è ancora Callejon a provarci con un delizioso pallonetto, un tocco felpato, gli inglesi si salvano respingendo sulla linea! Bellissima azione del Napoli al 17′ ottima la conclusione di Insigne. Ma Begovic blocca. Il cronometro registra il minuto 24′ e la partita non si sblocca, buoni i ritmi in mezzo al campo. Mertens prova l’imbucata ma la difesa del Bournemouth chiude bene. Al 27′ angolo per il Napoli, si incarica Ghoulam di batterlo, prova una finezza di tacco Insigne che però non trova la porta. Oramai siamo giunti al 30′ di gioco e il risultato sembra non volersi sbloccare. Gioca decisamente meglio il Napoli che cerca in tutti i modi di bucare la difesa dei rossoneri, lo fa attraverso azioni in velocità e con scambi veloci. Il gol è nell’aria ed arriva con Dries Mertens al 30′ che devia su di un bel tiro di Lorenzo Insigne! In campo si vede solo il Napoli, ancora Mertens, che su servizio di Hamsik, trova una grandissima parata di Begovic! Napoli scatenato. Begovic sta tenendo ancora in partita i suoi. Il Napoli è padrone assoluto del campo, sono state cinque le occasioni nitide da gol per gli azzurri. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, il Napoli ha il controllo totale del match. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Vantaggio meritato del Napoli che è andato in rete con Dries Mertens. Dopo la bomba scagliata da Lorenzo Insigne il belga è piombato sul pallone è ha ribadito in rete.
Il Bournemouth rientra in campo con un piglio diverso, subito un cambio, c’è Boruc al posto di Begovic. L’allenatore inglese prova a a dare fiato alla squadra che esordirà in campionato contro il West Bromwich Albion il 12 agosto. Il centrocampo del Napoli sta sovrastando gli avversari di reparto. Allan tira un vero e proprio siluro su servizio di Insigne! Ma il tiro del brasiliano del Napoli viene murato ! Napoli in almeno due occasioni vicino al raddoppio.Purtroppo come spesso accade, nel migliore momento di gico degli azzurii arriva il pareggio a sorpresa del Bournemouth! Una palla velenosa deviata dalla difesa azzurra carambola sulla testa di Afobe che insacca a porta vuota.
Il Napoli reagisce, anche se in maniera a tratti disordinata, assediando letteralmente la porta dei padroni di casa, costringendo il portiere Boruc ad un doppio salvataggio! Prima su Mertens e poi su Insigne! Il Napoli spreca davvero molto . Si rifanno sentire gli inglesi con un tiro di King! Palla centrale facile preda di Reina. Sul versante opposto c prova Insigne con un tiro a giro! Ancora una grande parata di Boruc. Magia di Callejon , con un bel pallonetto, ma non trova la porta. Ci prova anche Rog, fermato dalla diga Boruc che si esibisce in un’altra parata ! Molti i cambi a disposizione degli allenatori delle due squadre . Spazio per tutti. Il Bournemouth comincia a crederci e per qualche minuto gioca meglio degli azzurri . Anche se gli azzurri dimostrano, vitalità e bel gioco, ci prova Zielinski da fuori area, palla che non trova la porta. Francis port in vantaggio il Bournemouth , l’arbitro! Zielinski subisce un fallo netto da Gradel, ma l’arbitro fa proseguire il gioco tra lo stupore generale. In area arriva Francis che salta Rafael ( fermo, come tutta la difesa del Napoli che aspettava il logico fischio dell’arbitro ) e mette in rete per il momentaneo vantaggio del Bournemouth, che si porta sul risultato di 2 a 1, passano pochi minuti, ed è di nuovo Napoli , gli azzurri inarrendevoli, assediano la porta dei padroni di ca, creano in pochi minuti almeno tre azioni da gol, ma è sugli sviluppi di una azione d’attacco che Zielinsky raccoglie palla e scaraventa in rete per la rete del pari. Un risultato che sta strettissimo al Napoli, reso possibile da un vero e proprio inspiegabile regalo dell’arbitro, l’inglese Atwell. Questo risultato non intacca minimamente le sicurezze degli azzurri , ottima la prestazione, bel gioco, grande qualità.
BOURNEMOUTH (4-4-1-1): Begovic; Francis, S. Cook, Mings, Daniels; Ibe, Gosling, L. Cook, Gradel; King; Afobe. A disp.: Boruc, Butcher, Ndjoli, Holmes, Worthing, Harfield, Mahoney, Dobre, Simpson. All. Howe
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Chiriches, Mario Rui, Giaccherini, Zielinski, Rog, Diawara, Pavoletti, Milik. Allenatore: All. Sarri.

ARBITRO: Atwell (ING).