CHAMPIONS LEAGUE FINISCE 2 – 1 LA PARTITA TRA NAPOLI E SHAKHTAR DONETSK IL NAPOLI RECUPERA UNA GARA INIZIATA MALE

CHAMPIONS LEAGUE
FINISCE 2 – 1 LA PARTITA TRA NAPOLI E SHAKHTAR DONETSK IL NAPOLI RECUPERA UNA GARA INIZIATA MALE

ANCORA UNA PRESTAZIONE OPACA PER MAREK HAMSIK CHE SBAGLIA TUTTO IN ENTRAMBE LE FASI DI GIOCO
Khrakivrimi (UK) – 13 settembre 2017
Dal nostro inviato Gennaro Cinquegrana
Finisce sul 2 a 1 per lo Shakhtar Donetsk, che allo al Metalist Stadium di Kharkivrimi , che impone per i primi 50 minuti di gara il proprio gioco agli azzurri. Bisogna aspettare l’ingresso in campo di Dries Mertense , che sostituisce capitan Hamisk, opaca la sua prestazione. La partita cambia immediatamente fisionomia, si vede finalmente il Napoli. Gli Ucraini tuttavia, benché chiusi nelle propria metà campo, si fanno avanti rendendosi spesso pericolosi. Lo Shakhtar il suo primo gol al 15esimo del primo tempo, alla fine di una buona azione in velocità dello Shakhtar completata con un tiro di Taison. Raddoppia al 58esimo con Ferreyra, dopo un errore in uscita di Pepe Reina. Il Napoli accorcia le distanze al 72esimo su rigore dal dischetto Milik , per il gol del Napoli. Un gol pesantissimo, utile per la partita di ritorno al San Paolo. Una gara che il Napoli avrebbe potuto pareggiare se non addirittura vincere, molti gli errori sugli scambi, fino e all’ingresso di Mertens e poi di Allan che ha sostituito un inesistente Zielinsky il Napoli ha avuto almeno tre azioni nitide da gol, due per milik ed una per Mertens. Gli Azzurri dovranno fare tesoro di questa trasferta, lo Shakhtar si è dimostrata una squadra ostica, bene messa in campo dal portoghese Fonseca. Ma al San Paolo sarà un’altra storia. Sarri cambia qualche pedina all’esordio nella nuova stagione di Champions League sul campo dello Shakhtar Donetsk: in Ucraina spazio ai due polacchi Zielinski e Milik, rispettivamente al posto di Allan e Mertens. Diawara al posto di Jorginho in cabina di regia, confermati Hamsik, Callejon e Insigne. Nessun cambio in difesa, dove Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam proteggono la porta di Reina. I padroni di casa si affidano a Ferreyra, supportato dai tre trequartisti Marlos, Bernard e Taison. Stepanenko e Fred i due mediani. Capitan Srna sulla destra, completano la retroguardia Ordets, Rakitsky e Ismaily. Pyatov tra i pali.Il risultato conferma un errore formazione, perlomeno nella fase iniziale da parte di Mr. Sarri, privandosi di giocatori freschi come Mertens e Allan. Al 60’ prova a recuperare la gara ma questa volta riesce solo ad accorciare le distanze dai padroni di casa.
Le Pagelle
Reina 5 – Hysaj 6 – Albiol 5 – Koulibaly 4,5 – Ghoulam 5,5 – Zielinski 5 –.( Dal 66’ Allan 6) – Diawara 5 –
Hamsik 4 –(Dal 60’ Mertens 6,5) – Callejon 5,5 – Milik 6 – Insigne 6 – All. Sarri 5,5 –
Il tedesco: Zwayer 5,5 fischia su qualsiasi contatto e spesso sbaglia nel valutare alcune situazioni importanti. Giusto il rigore concesso su Mertens
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Ordets, Rakitsky, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Bernard, Taison; Ferreyra. All. Fonseca.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejòn, Milik, Insigne. All. Sarri.
MARCATORI: 7’ Taison (S), 58’ Ferreyra (S), 71’ Milik (N)
ARBITRO: Zwayer Felix (GER)
AMMONITI: 68’ Insigne (N), 68’ Fred (S), 69’ Mertens (N) , 70’ Stepanenko (S), 82’ Koulibaly (N)