SAN GIORGIO A CREMANO: POLIZIA DI STATO ARRESTA RAPINATORE

San Giorgio (Na) , 08 maggio 2018

Venerdì scorso gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di San Giorgio a Cremano, hanno sottoposto a provvedimento di fermo Vincenzo Ioime, 45enne , con numerosi pregiudizi di polizia, per il reato di rapina aggravata.

Una nota della sala operativa aveva diramato una nota di ricerca relativa ad una rapina in via Tuffarelli a San Giorgio ai danni di un autotrasportatore, conducente di un Fiat Doblò con all’interno numerosi prodotti farmaceutici.

I poliziotti subito si sono attivati attingendo informazioni  e dopo una meticolosa e risoluta  attività tecnica-informativa, hanno rintracciato  il furgone nel Comune di San Sebastiano al Vesuvio, ovviamente svuotato di merce.

Gli agenti grazie all’utilizzo di un  sistema di videosorveglianza posto nei pressi del luogo dove è stato rinvenuto l’automezzo, sono riusciti a risalire al riconoscimento e  alle modalità con il quale il 45enne, con la  collaborazione di un altro individuo, in fase di identificazione, ha adottato nel trasferire le merci di prodotti farmaceutici dal furgone rapinato ad un furgone Fiat Ducato, di colore bianco, di proprietà di una agenzia di autonoleggio che lo stesso aveva noleggiato  pochi giorni prima

Ioime è stato fermato poi venerdì scorso a Napoli in Piazza Carlo III, con ancora il furgone Fiat Ducato in utilizzo e dove  all’interno gli agenti hanno trovato degli attrezzi utilizzati allo scasso.

Stamane la convalida del fermo dell’Autorità Giudiziaria nei confronti dell’uomo che si trova presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore