Senza categoria

L’anatema di Emiliano: “E’ giunta l’ora di seppellire i cittadini crispanesi”

Donne toccate ferro, uomini grattatevi i gioielli di famiglia, Michele Emiliano ha lanciato l’anatema: “E’ giunta l’ora di dare degna sepoltura ai cittadini crispanesi”. “Con me – dice una voce fuori campo – solo per amore, possiamo”.

Verrebbe da rispondere: “Se per amore mi vuoi seppellire, Michè io non ti conosco proprio”. Una sorta di delitto d’onore, ti seppellisco perché ti amo troppo.

Emiliano dovrebbe dare una controllatina ai testi ed alle musiche. La cosa andava spiegata un po’ meglio. Non si capisce bene, però è riuscito nel suo intento: voleva far piangere col video sul cimitero e lo ha fatto. Il candidato sindaco ripete le cose già dette da una voce fuori campo.

Ma chi parla? Questa voce parlerà pure durante i Consigli Comunali?

E se vincesse Emiliano, parlerebbe pure in giunta?

Si interessa solo di morti oppure anche di appalti e Puc?

Chi è? Chi parla? Chi gli suggerisce le parole?

Quella voce sta sempre lì fuori al camposanto, oppure segue Emiliano?

Emiliano ha sentito quello che abbiamo sentito noi?

Sembra una scena della livella. 

La voce dice che i defunti stanno arrangiati. E’ vero che sono sepolti e non tumulati, ma stanno in normali bare. Arrangiati che significa, che stanno stretti? Con chi ha parlato questa voce?

Ma le cose che dice la voce misteriosa, Emiliano da solo non le sapeva dire?

Perché questa esagerazione?

E’ giusto che si facciano i loculi, ma senza suscitare clamore su una cosa che da sola già è emblematica della pessima amministrazione targata PD (pure a Cardito c’è il PD).

Non è con questo articolo di satira che si può fare la riflessione politica, ma credere di risolvere il problema schioccando le dita, è un po’ da presuntuosi. Emiliano fa l’avvocato, sa bene che i contenziosi non durano poco e certo non può essere il sindaco a dettare i tempi della giustizia.

A meno che non si rivolga agli spiriti dell’oltretomba. I problemi del cimitero sono lì da oltre vent’anni, Carlo Esposito ha governato oltre dieci anni, eppure non è riuscito a risolverli. Mò arriva lui e fa fare la figura del fesso a Carlo Esposito. Speriamo di no perchè Emiliano ha avvisato tutti.

La chiusura del video è drammatica. L’apocalisse programmatica. La soluzione finale. Votatemi: “è giunta l’ora di seppellirvi degnamente”. L’ha promesso, toccatevi.