Tangenziale di Napoli gratis da oggi ?
Oggi il CDA della Società Tangenziale di Napoli si riunisce in via straordinaria per deliberare, lo hanno chiesto in tanti a gran voce, la probabile sospensione del pagamento del pedaggio fino al 5 Novembre prossimo.
Ricordiamo che la stessa Società dal 19 ottobre scorso ha avviato delle attività di controllo che hanno previsto la riduzione delle corsie di transito sul Viadotto di Capodichino. Queste attività stanno interessando la valutazione, sia con esperti ministeriali che con consulenti esterni, della sicurezza e dei relativi lavori da effettuare.
Nel frattempo la situazione del traffico è arrivata ad un livello impensabile perchè il numero dei passaggi sulla Tangenziale di Napoli è altissimo. Alla fine la stessa Società, messa di fronte alle pressioni di tutti, da quelle dei clienti a quelle delle Associazioni dei Consumatori al mondo politico locale, ha preso la decisione di convocare questo CDA straordinario che speriamo venga incontro ai disagi insopportabili per gli automobilisti.
Infatti oltre alla spesa, ricordiamo che la Tangenziale di Napoli è l’unica in Europa in cui si paga un pedaggio, tra l’altro anche molto salato, e se oltre a questo si somma anche il notevole tempo sprecato nel traffico ed il consumo di carburante bruciato a vuoto ed inquinante per la città stessa, almeno con la sospensione si eviterà un probabile class action oramai alle porte dell’Amministrazione di una delle della Società di “Autostrade per l’Italia”.