VERGONA !!!!!
QUELLO CUI ASSISTIAMO NEGLI STADI NON E’ PIU’ CALCIO …. CAMPIONATO FALSATO VITTORIA NEGATA
Napoli 30 ottobre,2019
Sergio Angrisano
Una gara perfettamente interpretata da Ancelotti, in campo, gli azzurri hanno dominato per tutta la durata della gara, annullando di fatto quella che è considerata la squadra più in forma del campionato. A gustare la festa una serie VERGOGNOSA di interpretazioni arbitrali, Giacomelli a dir poco osceno.
Nel finale di partita quando il Napoli, conduceva per 2 reti ad 1, al San Paolo accade l’incredibile. Llorente, subentrato a Milik da pochi minuti, entra in area su traversone di Mertens al centro dell’area di rigore bergamasca, lo spagnolo viene letteralmente “placcato” e messo giù da Kjaer, per l’arbitro non è calcio di rigore, scoppia il caos, l’azione continua, l’Atalanta in contropiede va in gol con Ilicic, in evidente posizione di fuorigioco, ma Banti, arbitro di VAR che poco prima aveva negato il rigore “nettissimo” al Napoli, non rileva la posizione di off -side e conferma il gol del 2-2 . In una fantasiosa ipotesi di azione fallosa da parte di Llorente che nel tentativo di liberarsi dalla stretta (con le due braccia intorno alla vita di una gomitata di Llorente a Kjaer, anche in quel caso ci sarebbe un errore dell’arbitro che avrebbe dovuto fermare il gioco). Gli azzurri non sembrano voler riprendere il gioco, le protese per l’evidente ingiustizia subita fanno scattare una serie di cartellini, un giallo per Lorenzo Insigne e il rosso a Carlo Ancelotti.
Una partita tenuta saldamente in pugno dal Napoli, sul risultato di 2-1 e pochi minuti dal fischio di chiusura viene falsata da scelte oscene, da Procura della repubblica da due arbitri che fanno già parte della storia di questo campionato e che faranno discutere moltissimo sull’uso del VAR. L’arbitro Giacomelli e Banti, andrebbero sospesi, se esistesse una vera giustizia sportiva, ma sappiamo benissimo che questo non accadrà. Intanto i calciatori del Napoli protestano, sembra che non vogliano più tornare a giocare, e Ancelotti, espulso si avvia verso gli spogliatoi. Un corretto uso del VAR avrebbe sicuramente riscontrato il fallo da rigore su Llorente, il pari di Ilicic non ci sarebbe stato, avrebbe trionfato lo sport, ma possiamo ancora parlare di sport assistendo a queste ingiustizie?
Formazioni – Pagelle e Tabellino –
NAPOLI (4-4-2): Meret; 6 – Di Lorenzo,6,5 – Maksimovic, 7 – Koulibaly,6.5 – Luperto; 6.5 -Callejon,7 – Allan (s.v.)(11′ pt Zielinski) 6,5 – Fabian Ruiz, 7 – Insigne; 7 – Milik, 7 – (37′ st Llorente) 6 – Lozano5,5 – (14′ st Mertens) 6 – A disposizione: Ospina, Karnezis, Mario Rui, Elmas, Younes, Tonelli, Gaetano. All.: Ancelotti. 6
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti (19′ st Kjaer), Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic (25′ st Castagne); Gomez (29′ st Muriel), Ilicic. A disposizione: Rossi, Sportiello, Masiello, Arana, Malinovskyi, Ibañez, Barrow. All.: Gasperini.
ARBITRO: Giacomelli di Trieste (scandaloso)
MARCATORI: 16′ pt Maksimovic (N), 41′ pt Freuler (A), 26′ st Milik (N)
NOTE: Espulso Ancelotti (A) per proteste al 45′ st. Ammoniti: Maksimovic, Di Lorenzo, Insigne (N); Toloi, De Roon, Pasalic (A). Recupero: 2′ e 8′.