attualitàCarditoCASALNUOVOCasoriaCrispanocronacaEconomiaFrattamaggioreFrattaminoreGiugliano in CampaniaGrumo NevanoNapoliPoliticaSan Giorgio a CremanoSant'AntimoSenza categoriaTurismo

Due giorni neri per il metro’ locale a Napoli !

La Circumflegrea (della EAV – Regione Campania) ieri pomeriggio tra Pianura e Quarto ha fatto spaventare centinaia di persone a bordo e nelle stazioni per l’ennesimo spavento, con malori per diversi passeggeri che hanno comunque ricevuto i dovuti soccorsi. Pare che abbia ceduto un compressore ed il fumo ha così invaso una delle carrozze, con l’immediata fermata, il conseguente panico e lo spavento. Sono seguiti i consueti ritardi per i poveri pendolari che nel frattempo sono stati costretti a prendere un altro convoglio oppure si sono allontanati con mezzi di altro genere.

Stamattina invece la Metro1, la “Collinare” (della ANM-Comune di Napoli), improvvisamente ha chiuso i cancelli di ingresso alla Stazione di Piazza Garibaldi attorno alle 8,45 senza esporre cartelli. Questo ci hanno riferito diversi utenti/clienti imbestialiti, in una fascia oraria di massima richiesta per lavoratori e studenti.

Questa del trasporto locale su ferro a Napoli e nell’hinterland sta diventando una piaga quasi quotidiana. Ci hanno riferito di lavoratori dei trasporti che in genere cercano di adoperarsi al meglio che possono per mantenere in piedi un servizio che è davvero poco efficiente. Speriamo che il management attuale sia in grado già nel prossimo mese di dare una svolta perchè davvero è impensabile questo genere di gestione operativa.