Comunicati stampa

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | Al via i concerti in streaming dell’Autunno Musicale 2020

Napoli, 07 dicembre 2020

– COMUNICATO STAMPA –

Sabato 12 dicembre 2020 alle ore 18:00 il primo appuntamento online dell’Autunno Musicale della Nuova Orchestra Scarlatti: Omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita.

Gaetano Russo, direttore artistico della Nuova Orchestra Scarlatti, ha annunciato la ripresa dell’attività concertistica con trasmissione online, ad accesso gratuito, del primo appuntamento della rassegna, che avrà come cornice la splendida Chiesa dei SS. Marcellino e Festo dell’Università Federico II di Napoli.

La Nuova Orchestra Scarlatti torna con gli appuntamenti musicali, ma in streaming, per continuare a condividere il piacere della grande musica con il suo pubblico e con la grande platea del web, con l’augurio di tornare presto a incontrarsi dal vivo.

Il concerto di sabato 12 dicembre è un omaggio a Beethoven, a 250 anni esatti dalla sua nascita, con una pagina giovanile di mozartiana luminosità, l’Aria per soprano e orchestra ‘Ah perfido’ e con una versione cameristica della Quarta Sinfonia op. 60, un capolavoro di equilibri e colori musicali tutto da scoprire.

Partecipa al concerto un giovane talento napoletano, il soprano Chiara Polese; sul podio della Nuova Orchestra Scarlatti una donna direttore in continua ascesa, Beatrice Venezi, classe 1990, collaboratrice già da anni dell’Orchestra e molto nota e amata dal pubblico.

La trasmissione del concerto sarà disponibile sul canale Youtube dell’Orchestra e contestualmente sulla pagina Facebook e il profilo Instagram, inoltre sul sito www.nuovaorchestrascarlatti.it/live.

Per garantire un’esperienza di alta qualità e uno streaming ottimale di video e audio il concerto sarà trasmesso in differita.

Nuova Orchestra Scarlatti

Marco Calafiore 3926075948–

Informazioni circa la comunicazione che vi è stata inviata: come previsto dalla L. 675/96 abbiamo reperito il suo indirizzo di posta elettronica navigando in rete, da messaggi di posta elettronica che lo hanno reso pubblico o ci è stato comunicato direttamente da lei per finalità informative (Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, la preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”): questo messaggio infatti non è spam, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio sono dirette esclusivamente al destinatario, come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzarne il contenuto, prenderne visione o diffonderlo senza autorizzazione.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore