Napoli – Università, continua la battaglia contro il Green Pass
Segnali di mobilitazione alla Federico II
Redazione
Napoli, 08 ottobre 2021
E’ di questa mattina l’azione contro il “certificato verde”, organizzata a Napoli da un folto gruppo di studenti universitari contrari al green pass, una manifestazione pacifica, che si è svolta sulla gradinata dell’Ateneo napoletano, i giovani, hanno coinvolto anche cittadini e passanti ai quali hanno spiegato le motivazioni della loro iniziativa.
La mobilitazione è iniziata da tempo, dove si sono susseguite riunioni ed incontri, una sorta di esercitazioni di democrazia, sfociata con l’appuntamento di oggi e che, nelle intenzioni, non si escludono ulteriori forme di lotta.
Oggi il gruppo ‘No Green Pass’ ha consegnato a docenti, personale e vertici dell’Ateneo una lettera (in allegato) per esprimere “il forte dissenso in merito alle misure adottate dalla Università per la ripresa delle lezioni, lo svolgimento degli esami accademici e in generale le criticità emerse a seguito dell’adozione dello strumento di controllo denominato Green Pass. Riteniamo che questo provvedimento sia inefficace per la prevenzione della salute pubblica, divenendo piuttosto uno strumento discriminatorio che divide la società”, si legge. Il Rettore, della Federico II preso atto del contenuto del documento ufficiale consegnatogli dagli studenti, si è impegnato a tenere conto delle richieste. Un primo apsso verso una possibile normalizzazione? Staremo a vedere…