GRANDE AGONISMO POCHE EMOZIONI FIORENTINA E NAPOLI SI CHIUDE A RETI INVIOLATE
Vince lo spettacolo al Franchi, Fiorentina-Napoli finisce 0-0. Tra Fiorentina e Napoli termina in parità. Osimen si vede poco, isolato tra le fila viola, Kwara ci prova ma non trova spazi, marcato a uomo da Dodo.
Firenze, 28 agosto 2022
Redazione Sportiva
NNMAGAZINE
Il posticipo di Serie A, giocato al Franchi, regala molte emozioni a mancare sono i gol. Sembra che Fiorentina e Napoli si siano divise la posta in palio in questa terza giornata della Serie A 2022-2023. Le squadre di Vincenzo Italiano e Luciano Spalletti non vanno oltre lo 0-0, nessuna delle due è riuscita a piazzare la zampata vincente nelle poche situazioni da gol create e il risultato finale descrive ciò che si è visto in campo, un primo tempo appannaggio della Fiorentina si compensa con i secondi 45’ da attribuire agli Azzurri .
La Fiorentina colleziona il terzo pari dall’inizio del campionato, il Napoli perde l’occasione di salire in vetta alla classifica a punteggio pieno. I toscani rimangono imbattuti dopo le prime tre partite stagionali di Serie A per la prima volta dal 2013/14, in quell’occasione era guidata da Vincenzo Montella. Il Napoli non ha preso gol per la seconda gara di fila: dopo le due reti subite a Verona sono arrivati due ‘clean sheet’ con il Monza e la Viola.
Nel corso della gara si sono visti alcuni spunti interessanti e nulla più. Spalletti manda in campo tutti i nuovi arrivi, Simeone e All’Artemio Franchi sono poche le occasioni da gol per entrambe le squadre nella prima parte: per la Viola da segnalare due conclusioni, una di Bonaventura e una di Jovic; e il gol annullato in maniera corretta al Napoli per posizione di fuorigioco di Osimhen sul finire della frazione.
Fiorentina-Napoli le pagelle e il tabellino della partita
FIORENTINA: Gollini 6.5; Dodô 6.5, Milenkovic 6.5, Martínez-Quarta 6, Biraghi 6; Bonaventura 6, Amrabat 7.5, Barak 6.5; Ikoné 6, Jovic 5.5, Sottil 5.5. All. Italiano , 6
NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6.5, Min-Jae 6, Mario Rui 5.5; Anguissa 6, Lobotka 5.5, Zielinski 5.5 (Raspadori 6); Lozano 4.5 (Politano 6.5), Osimhen 5.5, Kvaratskhelia 5 (Elmas 5.5). All. Spalletti , 6
Arbitro: Marinelli