Ad Amalfi un tavolo di coordinamento turistico tra Comune e Operatori

Amalfi, 24 ottobre 2022

Comunicato Stampa

Ad Amalfi un tavolo di coordinamento turistico tra Comune e Operatori

Le designazioni a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori, dovranno pervenire entro venerdì 4 novembre 2022 al Comune di Amalfi a mezzo Pec

AMALFI. L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, promuove l’attivazione di un Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori composto dai rappresentanti dei sette settori produttivi individuati sul territorio.

L’azione rientra nell’ambito delle strategie previste dal “Piano Strategico per la Riattivazione e il Rilancio turistico post-Covid della Destinazione Amalfi 2022-2025” approvato dalla Giunta Comunale con Delibera n. 97 del 1 luglio 2022, dopo esser stato presentato nel corso di una conferenza pubblica dal redattore prof. Joseph Ejarque.

Il Tavolo permanente è istituito con funzioni consultive, per coordinare ruoli ed operatività dei diversi attori della destinazione e condividere la pianificazione delle azioni da intraprendere. L’obiettivo è incrementare il dialogo, la corresponsabilità e la partecipazione fra l’Amministrazione comunale e il settore privato, ricercando formule di innovazione e semplificazione per rendere più efficace ed efficiente la fruizione turistica della città.

Il Tavolo si riunirà periodicamente, sarà presieduto dal Sindaco e vi parteciperanno i rappresentanti dell’Amministrazione in relazione agli argomenti da trattare.

Ognuno dei seguenti settori proporrà un rappresentante al Tavolo, per la durata di 1 anno:

  • Ricettività alberghiera 
  • Ricettività lusso
  • Ricettività extra alberghiera 
  • Commercio 
  • Ristorazione
  • Servizi turistici (guide turistiche, esperienze, ecc.)
  • Trasporto (taxi, NCC, trasporto marittimo, ecc.) 

Le proposte di designazione potranno avvenire a cura delle associazioni di categoria, ove esistenti, o comunque dei soggetti maggiormente rappresentativi dei settori.

Le comunicazioni dovranno pervenire entro venerdì 4 novembre 2022 al Comune di Amalfi a mezzo PEC, all’indirizzo amalfi@asmepec.it, indicando come oggetto “Proposta di designazione per il Tavolo di coordinamento turistico Comune-Operatori”.

L’Amministrazione favorisce il processo di confronto finalizzato alla designazione dei rappresentanti anche mettendo a disposizione delle categorie le sale di Palazzo San Benedetto. Per informazioni o richieste di chiarimenti da parte delle categorie, è possibile prendere contatti con l’Amministrazione o con la segreteria del Comune.

Amalfi, 24 ottobre 2022

************************************

Ufficio Stampa Comune di Amalfi
stampa@comune.amalfi.sa.it

Mario Amodio +39 392 8680635
Barbara Landi +39 346 7917530

http://www.comune.amalfi.sa.it 

************************************

https://comune.amalfi.sa.it/
https://www.facebook.com/comune.amalfi 

Questa mail le arriva in quanto il suo indirizzo risulta presente nelle mailing list del Comune di Amalfi o dei giornalisti Mario Amodio e Barbara Landi oppure perché:
ha chiesto di essere inserito nella mailing list dell’Ufficio Stampa del Comune di Amalfi;la sua mail è pubblica su internet o risulta presente negli archivi dell’Agenda del Giornalista.

In qualsiasi momento è possibile chiedere di non ricevere più comunicati dall’Ufficio Stampa del Comune di Amalfi inviando una mail vuota con oggetto “CANCELLAMI” alla mail stampa@comune.amalfi.sa.it

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore