Calcio

LEVERPOOL NAPOLI : FINISCE 2 a 0 AD ANFIELD UNA SCONFITTA INDOLORE CON LA TESTA A BERGAMO

Allo Stadio Anfield, il match valido per la 6ª giornata di Champions

Anfield Road , 01 novembre 2022

Redazione Sport NNMagazine

Ad Anfield vincono i Reds grazie ai gol di Salah e Nunez nel finale, ma gli uomini di Spalletti restano davanti in classifica per la differenza reti negli scontri diretti.

Si consuma ad Anfield Road, l’ultima gara del girone A, il Napoli ha incontrato i “Reds”  dopo la sonora batosta rifilatagli al Maradona vinta dal Napoli con un secco 4 – 1, gara valida per confermare il primato in classifica.  Anche in trasferta gli uomini di Spalletti hanno dimostrato di non temere la trasferta in terra britannica infatti in conferenza stampa avevano dichiarato: «Siamo venuti qui per fare la nostra partita e sappiamo benissimo che tra il primo e il secondo posto nel girone c’è tanta differenza. E’ già importante essere in questa posizione, ma ci proveremo. Voglio essere chiaro: affronteremo un Liverpool in grandissima condizione. Non facciamoci ingannare dal risultato dell’ultima partita. Noi proveremo a disputare una prestazione corretta come al solito, ma sappiamo che non sarà facile. La Premier offre il calcio numero uno al mondo e ci sono tantissimi campioni» Queste le parole di Mr. Spalletti.

Il risultato in campo racconta un’altra gara, fino a quel momento il Napoli aveva tenuto ben salda nelle  mani due distrazioni su tiro d’angolo e cambiano la storia di una partita “senza storia”.

Pagelle di Liverpool-Napoli 2-0: voti e tabellino dell’ultima giornata dei gironi di Champions League

2022/23. Nulla cambia nella classifica generale del girone, cinque vittorie e una sconfitta per parte.

LIVERPOOL: Alisson 7; Alexander-Arnold 6 (88′ Ramsay), Van Dijk 6, Konatè 5, Tsimikas 6; Thiago Alcantara 6.5 (88′ Bajcetic), Fabinho 6.5, Milner 6 (48′ Elliott 6.5); Jones 6.5 (73′ Nunez 7); Salah 6.5, Firmino 6.5 (87′ Carvalho 6).

NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 5.5, Ostigard 6.5, Kim 6, Olivera 6; Ndombelè 6 (88′ Raspadori), Lobotka 6 (83′ Zielinski), Anguissa 6.5; Politano 5 (’70’ Lozano 5.5), Osimhen 6, Kvaratskhelia 6 (83′ Elmas).

ARBITRO: Stieler

RETI: 85′ Salah

NOTE: Serata serena, terreno di gioco in buone condizioni.

Ammoniti: Konate, Alexander-Arnold, Nunez

Angoli: 4-3

Recupero: 2′ 1T – 7′ 2T

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore