E’ UFFICIALE RINVIATA LA GARA TRA NAPOLI E SALERNITANA – Bisognerà aspettare domenica 30 Aprile fischio d’inizio alle 15.00, slitta di 24 ore la festa scudetto .

Redazione Sport NNM

Sergio Angrisano

Napoli, 27 Aprile 2023

Prevale la caute ed il buon senso troppe le concomitanze con l’importantissimo evento calcistico, la città gremita di turisti .

L’undici azzurro, scenderà in campo conoscendo già il risultato del match tra Inter e Lazio, risultato che potrebbe assegnare con largo anticipo l’assegnazione lo scudetto al Napoli matematicamente, questo in caso di sconfitta dei biancoceleste guidati dall’ex Sarri, risultato utile anche in caso di pareggio dei capitolini e di vittoria degli azzurri contro i Granata di Salerno..

in forse anche Udinese-Napoli, che potrebbe essere spostata a giovedì ma al momento nessuna notizia ufficiale per la partita che gli azzurri disputeranno Dacia Arena.

Imponente il piano di sicurezza che prevede moltissimi presidi medico-sanitari, uomini e mezzi della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco.

Allerta massima anche per la centrale operativa regionale del 118: “Valutiamo che in città ci sarà un enorme movimento di massa con ricadute importanti sulla circolazione nelle strade. È una situazione straordinaria. Abbiamo cercato di garantire presenza in tutte le aree delicate e sensibili. Per il 4 giugno ci sarà un festeggiamento che potrà essere controllato, mentre la festa spontanea ci dà qualche preoccupazione”.

I punti di primo soccorso dislocati sul territorio cittadino
Saranno 12 gli “health point” (punti di pronto soccorso) dislocati sul territorio cittadino durante i festeggiamenti e che saranno ubicati nei seguenti punti: all’esterno dello stadio Maradona, piazza del Plebiscito, piazza Dante, piazza Garibaldi, piazza Sannazaro, piazza Mercato, piazza Vittoria, piazza della Repubblica, via Duomo, piazza Carlo III, via Nazario Sauro, piazza Ciro Esposito. L’auspicio è che sia una festa si di Popolo e che i Napoletani non si lascino prendere troppo dalla felicià.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore