Uncategorized

De Laurentiis annuncia l’addio di Spalletti. Sarà anno sabbatico per il tecnico toscano


Giuseppe Silvestri
Redazione Sportiva

È arrivata l’ufficialità, la prossima stagione non vedrà Luciano Spalletti alla guida del Napoli.
L’annuncio è stato fatto dal presidente Aurelio De Laurentiis in una lunga intervista rilasciata a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio.
Queste le dichiarazioni del patron azzurro su Spalletti : “Spalletti è un uomo libero, dopo 50 anni di cinema e tante esclusive penso che quando qualcuno viene da te e dice di aver fatto il massimo, che per lui si è concluso il suo ciclo e ti chiede un anno sabbatico. Tu che fai, ti opponi? Nella vita bisogna essere generosi, lui ha dato, lo ringrazio.
E’ giusto che continui a fare quello che ama fare”
Nel corso dell’intervista il produttore cinematografico ha anche affermato di voler acquistare un calciatore giapponese e di essere intenzionato ad investire molto denaro per lo stadio “Maradona”.
Termina dunque dopo due stagioni l’avventura di Luciano Spalletti a Napoli, dove ha collezionato un terzo posto ed uno scudetto vinto con ben 5 giornate d’anticipo.
Adesso De Laurentiis avrà il difficile compito di trovare un sostituto, i nomi valutati sono molti, ma in lizza pare ci siano Luis Enrique e Vincenzo Italiano.