Uncategorized

UFFICIALE – Luciano Spalletti è il nuovo C.T della Nazionale Italiana di Calcio.

Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli, è ufficialmente il nuovo ct della Nazionale italiana:

Il comunicato della FIGC:

“La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con Luciano Spalletti per la carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana.

L’allenatore toscano assumerà l’incarico a partire dall’1 settembre 2023 e la presentazione ufficiale si svolgerà in occasione del raduno degli Azzurri, in programma nei primi giorni di settembre, presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano”.

Spalletti debutterà da CT a Skopje, sabato 9 settembre, ore 20.45, contro la Macedonia del Nord nel match valido per le qualificazioni a Euro 2024. La prima casalinga sarà invece tre giorni dopo a San Siro, contro l’Ucraina. Per lui contratto fino al Mondiale 2026.

Spalletti ha firmato con la FIGC pur senza il pagamento della clausola di 3 milioni di euro che pretendeva il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Il Napoli potrebbe dunque  fargli causa, ma sia Spalletti che la FIGC, dopo aver ascoltato a lungo i pareri dei rispettivi legali, sono sereni e pronti a fronteggiare dal punto di vista giudiziario l’eventuale iniziativa del Napoli.