Uncategorized

Cade ancora in casa il Napoli! Azzurri battuti dal Bologna per 2-0. Stagione sempre più da dimenticare

Il Napoli per la penultima volta della stagione scende in campo al Maradona, dove affronta il Bologna di Thiago Motta.
Calzona ritrova Kvaratskhelia nel tridente con Politano e Osimhen. Confermato Cajuste in mezzo, dietro Juan Jesus prende il posto di Ostigard accanto a Rrahmani. Motta schiera Ndoye e Odgaard (preferiti a Orsolini e Saelemaekers) sulle fasce alle spalle di Zirkzee, fiducia a Calafiori e Kristiansen in difesa. In porta Ravaglia.
La partenza dei rossoblu è super, partono fortissimo e si portano in vantaggio dopo 9 minuti di gioco, Odgard crossa dalla destra dopo una devziazione fortuita e Ndoye anticipa Di Lorenzo e appoggia la palla in rete di testa ad un passo dalla rete.
Dan Ndoye ha trovato il primo gol in questa Serie A, alla 38^ conclusione effettuata in questo campionato. Il giocatore del Bologna non segnava in una gara di campionato da luglio 2023.
Gli emiliani approfittano del momento più che positivo e trovano subito il raddoppio, sugli sviluppi di un corner torre di Calafiori e girata di testa vincente di Posch. Primo gol in campionato anche per lui.
Il Napoli cerca la reazione e al 20’ si guadagna un calcio di rigore per un fallo su Osimhen.
Dal dischetto si presenta Politano che non calcia benissimo e Ravaglia intuisce la direzione e para il penalty.
Successivamente Olivera sfiora la rete sugli sviluppi di un corner, ma la palla finisce di poco alta.
Nel finale del primo tempo Lobotka sfodera un gran destro dalla distanza, pallone che non scende a sufficienza con Ravaglia rimasto immobile.Nella ripresa gli azzurri scendono in campo con spirito guerrigliero ma non basta, Thiago Motta organizza egregiamente la “trincea” emiliana.
Gli azzurri riescono raramente ad oltrepassare la difesa del Bologna, e quando ci riescono trovano sempre un super Ravaglia, come al 69’ con il nuovo entrato Ngonge che illumina egregiamente per Osimhen in area, il nigeriano incrocia sul palo lontano, ma Ravaglia gli chiude lo specchio e allunga in corner.
Ennesima sconfitta in una stagione sempre più da dimenticare, che però riserva ancora due partite, con Fiorentina e Lecce.