Uncategorized

Biraghi e Kvaratskhelia si sfidano a suon di prodezze. A Firenze finisce 2-2

Al Franchi lo scontro diretto per l’Europa apre la penultima giornata di A. Italiano conferma Nzola in attacco, a centrocampo torna Bonaventura. Il Napoli è senza Osimhen, fermato da un affaticamento muscolare: al suo posto Simeone (preferito a Raspadori), al centro del tridente completato da Politano e Kvaratskhelia. In difesa non c’è Di Lorenzo (nemmeno in panchina), fermato da un virus intestinale: gioca Mazzocchi.
Il Napoli parte forte e dopo 8′ va già in gol con il capitano odierno Rrahmani.
La rete arriva su corner, Politano pennella al centro e il centrale azzurro colpisce indisturbato.
Poi è Kvaratskhelia a provarci tre volte, con gli azzurri che premono, ma a capitano risponde capitano.
Lobotka colpisce con la mano al limite dell’area azzurra, il direttore di gara concede la punizione, Biraghi pennella un sinistro stupefacente che bacia la traversa e si insacca in rete.
Dopo nemmeno un minuto la Fiorentina ribalta il risultato, Nzola intercetta un passaggio di Politano, entra in area, guarda la porta e mette la palla all’angolino.
Dopo un avvio di ripresa incerto , Kvaratskhelia scuote i suoi compagni, al 57’ Kvara calcia una punizione verso la porta parecchio fuori dall’area di rigore, il suo destro si alza sopra la barriera e si infila perfettamente all’incrocio dei pali alla destra di Terracciano
Gli azzurri galvanizzati sfiorano immediatamente il nuovo vantaggio, velo geniale di Kvaratskhelia che sulla palla messa in mezzo da destra lascia scorrere per il sinistro di Politano. Conclusione dal limite che si stampa dritta sul palo.Gli azzurri poi però calano e rischiano di perdere per una svista arbitrale, all’80’ Belotti si inserisce bene in area, Lobotka da dietro allunga la gamba e il Gallo va giù. Il direttore di gara concede il penalty, poi viene richiamato dal var, torna sulla sua decisione e cancella il rigore che aveva inizialmente fischiato.
Nel recupero Raspadori aggancia un pallone messo in mezzo da destra da Anguissa e trova una girata in area che finisce di poco a lato.
Il Napoli nella prossima giornata sarà impegnato nell’ultima giornata di campionato al Maradona con il Lecce.