Calcio

IL NAPOLI PASSA AI RIGORI CONTRO IL MODENA FINISCE 4-3 EROE DELLA GARA MERETPARA DUE RIGORI

Napoli, 10 agosto 2024

Redazione Sport NNMagazine

Napoli-Modena finisce 4-3 d.c.r., match dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia 2024/2024. Ai calci di rigore, dopo lo 0-0 nei novanta minuti, la squadra di Antonio Conte ottiene il pass per i sedicesimi, dove sfiderà una tra Parma e Palermo.

Comincia con una vittoria sofferta l’avventura di Antonio Conte sulla panchina Azzurra, un Napoli lento e poco brillante con le gambe pesanti come macigni l’11 azzurro si è presentato adavanti al suo pubblico per la prima vera gara tuttavia al Maradona non sono mancati i brividi. Già, perché per avere la meglio sul Modena nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia gli azzurri hanno avuto bisogno dei calci di rigore, arrivati dopo lo 0-0 maturato nei minuti regolamentari e come conseguenza del nuovo regolamento del torneo, che non prevede i tempi supplementari almeno fino ai quarti di finale. Dal dischetto i tifosi partenopei soffrono quando Cheddira si fa neutralizzare la propria conclusione, un primo tempo noioso che non ha regalato emozioni, a gelare il popolo azzurrro è stato prima un tiro in porta neutralizzato da Meret e successivamente una traversa che ha bloccato il battito cardiaco ai presenti allo stadio Maradona .ma Meret si erge a eroe parando due rigori e regalando il passaggio del turno al Napoli, che ai sedicesimi se la vedrà con la vincente di Parma-Palermo, in programma domani pomeriggio.

Pagelle, tabellino

Napoli (3-4-3): Meret 7; Di Lorenzo 5.5, Rrahmani 6, Buongiorno 6; Mazzocchi 5 (73′ Ngonge 6), Lobotka 6, Zambo Anguissa 5.5, Spinazzola 6.5 (73′ Olivera 6); Politano 5.5 (86′ Cheddira sv), Raspadori 5 (66′ Simeone 6), Kvaratskhelia 5.5.
In panchina: Contini, Caprile, Natan, Juan Jesus, Marin, Zerbin, Saco, Iaccarino, Mezzoni.
Allenatore: Conte 5.5

Modena (4-4-1-1): Gagno 6.5; Caldara 6, Zaro 6.5, Pergreffi 6.5, Cotali 6.5 (79′ Cauz sv); Magnino 6, Battistella 6, Santoro 6, Idrissi 6 (78′ Bozhanaj sv); Palumbo 6.5; Gliozzi 6 (69′ Abiuso 6).
In panchina: Bagheria, Sassi, Beyuku, Bozhanaj, Duca, Mondele, Niang, Oliva.
Allenatore: Bisoli 6.5

ARBITRO: Bonacina.
RETI: –
RIGORI: Di Lorenzo gol, Palumbo gol, Cheddira parato, Magnino gol, Ngonge gol, Battistella parato, Simeone gol, Bozhanaj gol, Kvaratskhelia gol, Zaro parato.
NOTE: serata serena, terreno in buone condizioni.
Ammoniti: Zambo-Anguissa. Angoli: . Recupero: 1′ pt, 4′ st.