Convegno UIL Scuola Rua Campania – ATA FUTURO PROSSIMO – COMUNICATO STAMPA
Napoli, 02 settembre 2024
Comitato spontaneo di lavoratori del personale ATA
del Ministero dell’Istruzione e del Merito
Rendiamo noto alla Vostra spettabile redazione che il giorno 9 settembre in Napoli, a partire dalle ore 16:00, presso l’I.S.S. Sannino De Cillis con sede alla Via Angelo Camillo de Meis n. 243 si terrà una giornata di discussione e confronto a tutela di un pezzo fondamentale della comunità educante senza il quale le scuole non potrebbero funzionare.
In questi ultimi anni il personale ATA, pur rappresentando una colonna portante del sistema scolastico italiano, continua a subire un progressivo aggravamento delle condizioni di lavoro.
Collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e DSGA si trovano a dover gestire una mole crescente di responsabilità, spesso estranea alle loro mansioni originarie.
È tempo di ribadire con forza le nostre ragioni.
Risultano pienamente confermate le motivazioni che hanno indotto la Federazione UIL Scuola Rua a non sottoscrivere un contratto di lavoro peggiorativo per tutto il Personale ATA, un pezzo fondamentale della comunità educante.
A partecipare alla manifestazione diversi esponenti dei partiti politici.
Per la Uil saranno presenti il Segretario Generale Uil Scuola Rua Giuseppe D’Aprile, il Segretario Regionale Uil Campania Giovanni Sgambati e la Segretaria Regionale Uil Scuola Rua Campania Roberta Vannini.
Coordinerà il tavolo Massimiliano Esposito de La Voce della Scuola.
Confidiamo nell’interessamento della Vostra redazione all’evento in oggetto, con preghiera di farci tenere il link di pubblicazione dell’articolo.
Si allega file PDF della locandina dell’evento.
Distinti saluti.
Napoli, 1 settembre 2024
EVOLUZIONE ATA
Comitato spontaneo di lavoratori del personale ATA
del Ministero dell’Istruzione e del Merito
Un allegato • Scansione eseguita da Gmail