Calcio

IL NAPOLI BATTE IL MONZA E VOLA IN VETTA ALLA CLASSIFICA

Napoli 29 settembre 2024

Redazione Sport NNMagazine

 

Conte può finalmente contare su di una Squadra solida e di carattere, nella gara di oggi bene tutti ma     Politano ha dimostrato di essere solido in fase di non possesso, sempre presente nelle manovre offensive. Dà continuità alle buone prestazioni offerte da inizio stagione. Il gol al 22’ impreziosisce il tutto.

Sesta giornata di Campionato di Serie A, il Napoli batte 2-0 il Monza e si porta in vetta alla Serie A dopo sei giornate. Al Maradona i partenopei risolvono la pratica già nel primo tempo grazie alle reti di Politano al 22′ e Kvaratskhelia al 33′. In classifica gli azzurri si portano a quota 13, scavalcando di un punto la Juventus e di due il terzetto composto da Milan, Inter e Torino. La gar contro il monza rimarrà un ricordo senza nessuna storia, troppo Napoli per un Monza traballante e senza idee, agli Azzurri bastano 11 minuti per archiviare una gara che controlleranno senzxa nessuno sforzo fino al 94’ minuto in cui il fischietto del Signor Manganiello decreteranno la fine delle ostilità, ostilità in verità mai vissute al Maradona dove il Napoli ha dominato senza lasciare nessuno spazio agli avversari.

Quindi La festa continua! Il Napoli si annulla anche del Monza e trova la seconda vittoria consecutiva dopo la vitttoria con il Palermo in Coppa Italia. Il Maradona esplode al 22’ con la rete di Matteo Politano – mancava da aprile – bastano 11 minuti e Khvicha Kvaratskhelia in versione straripante, costretto a uscire visto il numero di calci incassati. Bastano le due reti per riportarci ad essere primi in classifica in solitaria.

Tabellino Napoli-Monza

NAPOLI-MONZA 2-0: 22′ Politano, 33′ Kvaratskhelia

Napoli (4-3-3): Caprile,6 –  Di Lorenzo, 6 – Rrahmani, 6 –  Buongiorno,6 –  Olivera, 6 –  (90′ Spinazzola s.v.); Anguissa,7 –  Lobotka, 7 –  (90′ Gilmour s.v.), McTominay; 5 – Politano, 7,5 – (86′ Neres, 6), Kvaratskhelia, 7  (75′ Mazzocchi), Lukaku, 6 – (86′ Raspadori 6). All. Conte , 7

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo ( 82’D’Ambrosio), Marì, Carboni; Pereira ( 87′ Martins), Bianco (82′ Caprari), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric

 

Ammoniti: Kvaratskhelia (N), Maldini (M), Izzo (M)

Espulsi: nessuno

Arbitro: Manganiello di Pinerolo. 5 non vede un rigore netto per il Napoli. Assistenti: Vecchi e Cipriani

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore