Calcio

Napoli Lecce finisce 1-0 la risolve al 53′ il capitano

Napoli, 26 ottobre 2024

Redazione Sport NNMagazine

Sergio Angrisano

 

Il match valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2024/2025. Un primo tempo durante il quale gli azzurri provano a sbloccare la partita, spingono e attaccano collezionando solo calci d’angolo 16 per l’esattezza, ma non riescono ad impensierire Falcone. Al minuto 25’ Di Lorenzo segna il gol dell’1-0, ma è in fuorigioco millimetrico. Il Lecce è vivo e con Banda sulla sinistra crea qualche grattacapo alla difesa napoletana, al resto ci pensa Meret che compie una grande parata su un colpo di testa ravvicinato di Baschirotto. Nella ripresa la musica cambia

Il Napoli spinge ci prova in tuti i modi i 28 tiri in porta la dicono lunga sull’andamento della gara , ma alla fine ci pensa il solito Di Lorenzo, in mischia, a ribadire la palla in rete. Nel finale il Lecce si fa vedere, ma spreca due ottime opportunità non riuscendo a tirare in porta, il Lecce ordinato e solido nulla a che fare con il Lecce che ha subito 6 reti dalla Fiorentina fa una buona gara. Il Napoli è ancora capolista e domani, comunque vada, guadagnerà punti sulle inseguitrici.

Formazioni – Pagelle  –  tabellino

NAPOLI-LECCE 1-0

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Zambo Anguissa, Gilmour (71′ Raspadori), McTominay; Ngonge (57′ Politano), Lukaku (85′ Folorunsho), David Neres (72′ Kvaratskhelia). All.: Conte.

Lecce (4-3-3): Falcone; Pelmard, Gaspar, Baschirotto, Dorgu; L. Coulibaly (78′ Rebic), Ramadani, Rafia (69′ Pierret); Pierotti (84′ Oudin), Krstovic, Banda (70′ Sansone). All.: Gotti.

Arbitro: Paride Tremolada di Monza.

Gol: 73′ Di Lorenzo .

Assist: -.

Note – Recupero: 2+4. Ammoniti: Ngonge, Di Lorenzo, Pierotti, Olivera, Rebic.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore