AL MEAZZA IL NAPOLI ASFALTA IL MILAN 2-0 TUTTO NEI PRIMI 43’ LUKAKU E KWARA I MARCATORI
Redazione Sport NNMagazine
Sergio Angrisano
Milano, 29 ottobre 2024
L’anticipo di questa decima giornata di Serie A il Napoli batte 2-0 il Milan a San Siro Un turno infrasettimanale molto amaro per i rossoneri, altro sapore invece per il Napoli che asfalta il Milan al Meazza sfruttando le occasioni concesse dai rossoneri, il bilancio sarebbe stato ancora più pesante se la sventola di Politano anziché fare la barba al palo entrava in porta. Pronti via ed è subito Lukaku a far male (5′), poi nel momento migliore del Milan è una giocata super di Kvaratskhelia (43′) a regalare il raddoppio agli azzurri. Nella ripresa un gol annullato a Morata per fuorigioco e un grande Meret ed una difesa azzurra attenta mantengono invariato il risultato, con i campani che conquistano tre punti importanti per provare la prima fuga in testa alla classifica. Il Milan resta invece ottavo a quota 14 punti. Sono bastate le reti di Lukaku al 5’ del primo tempo e Kwara al 43’ per affondare il Milan. Il Napoli vince anche al Meazza contro il Milan e, aspettando la risposta delle inseguitrici, allunga ulteriormente in vetta alla classifica. Lukaku la sblocca dopo 5’, il Milan prova a reagire con Musah ma prima dell’intervallo incassa il raddoppio di Kvara. Nella ripresa i rossoneri provano a riaprirla: il Var annulla un gol a Morata in evidente posizione di fuorigioco, Fonseca inserisce Leao e Pulisic (partiti in panchina) ma la difesa di Conte è una vera e propria diga, rimanendo umili così come ha dichiarato Conte in conferenza stampa , anche se i numeri fanno ben sperare “25 punti 10 partite giocate 18 gol fatti solo 5 gol subiti ”numeri che fanno ben sperare in un ritorno del Napoli in Europa.
FORMAZIONI- PAGELLE E TABELLINO
MILAN-NAPOLI 0-2
Milan (4-2-3-1): Maignan, Royal (17′ st Pulisic), Thiaw, Pavlovic, Terracciano, Fofana, Musah, Chukwueze, Loftus-Cheek (42′ st Camarda), Okafor (17′ st Leao), Morata
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Zeroli, Jimenez, Tomori, Liberali, Bartesaghi
Allenatore: Fonseca
Napoli (4-2-3-1): Meret;7 – Di Lorenzo,6,5 – Rrahmani, 6 – Buongiorno, 7 – Olivera 6,5 -(45’+4′ st Zerbin) Anguissa, 6,5 – Gilmour, 6,5 -(45’+4′ st Folorunsho; Politano, 7 – (24′ st Mazzocchi), McTominay 6.5), Kvaratskhelia 7 -(32′ st Neres); Lukaku, 7 – (32′ st Simeone)
A disposizione: Turi, Caprile, Jesus, Marin, Ngonge, Spinazzola, Raspadori
Allenatore: Conte 7
Arbitro: Colombo
Marcatori: 5′ Lukaku (N), 43′ Kvaratskhelia (N)
Ammoniti: Olivera (N)
Espulsi: