Sport

AL MEAZZA FINISCE 1-1 TRA Napoli e Inter nonostante Mariani

 

Napoli,10 novembre 2024

Redazione sport NNMAGAZINE
Sergio Angrisano

Alla vigilia il grande dubbio era la presenza di Lobotka, che Conte sceglie di lasciare inizialmente in panchina in favore di Gilmour. Per il resto nessuna grande novità, così come nell’Inter, dove torna titolare Acerbi al centro della difesa e Dumfries vince il ballottaggio con Darmian sulla fascia l’Inter parte con foga ma è disordinata e poco efficace è il Napoli ad andare in vantaggio al primo affondo,mischia in area e Mc Tominay la butta dentro.
Al gol di McTominay del 23′ del primo tempo risponde Hakan Calhanoglu che ristabilisce la parità a una manciata di minuti dalla fine del primo tempo. Inter-Napoli 1-1, un grandissimo gol del centrocampista turco.
L’azione. Fa tutto il 20 nerazzurro, che tira fuori dal cilindro un gran bel gol, con la complicità di Alex Meret: Calhanoglu riceve dalla sinistra, vede un po’ di spazio e tenta la conclusione. Potente ma centrale: il resto lo fa il portiere del Napoli. Alla fine Nonostante Mariani il Napoli resta al vertice della classifica, una gara spigolosa che l’Inter ho cercato di condurre ma e cozzata contro la diga Azzurra un pareggio che sta stretto al Napoli, più incisivo e quadrato nel gioco gli sprazzi dell’ Inter tutti vani non è andata mai oltre la zona rossa, agli Azzurri mancano due cartellini gialli ed un rigore inesistente concesso che fortunatamente il palo a respinto dove Meret forse non sarebbe arrivato Simeone manca al 94′ il Gol che avrebbe dato la meritata vittoria al Napoli beffando il Meazza e l’Inter.
Formazioni Pagelle e Tabellino
tVOTI INTER: Sommer 6; Pavard 6, Acerbi 7, Bastoni 6,5 (89′ De Vrij sv); Dumfries 6, Barella 6,5, Calhanoglu 6 (82′ Zielinski sv), Mkhitaryan 6, Dimarco 6 (82′ Darmian sv); Thuram 5,5 (82′ Taremi sv), Lautaro Martinez 5,5 (89′ Arnautovic sv).
VOTI NAPOLI: Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6,5, Buongiorno 7, Olivera 6,5; Anguissa 5,5, Gilmour 5,5 (60′ Lobotka 6), McTominay 6,5; Politano 6 (84′ Ngonge 6), Lukaku 5,5 (77′ Simeone 6), Kvaratskhelia

Statistiche e tabellino di Napoli-Inter

NapoliVSInter
I numeri del Match
Possesso palla
57.2%

42.8%
Tiri in porta
4

4
Tiri totali
15

11
Pali / Traverse
1

0
Fuori gioco
3

4
Falli commessi
2

13
Ammonizioni
2

2
Espulsioni
0

0
Angoli
6

4
Arbitro sig. Mariani voto 3