IL NAPOLI PORTA A CASA UN PAREGGIO IMPORTANTE, IN VANTAGGIO PER OLTRE MEZZORA CEDE ALL’87’
Roma, 15 febbraio 2025
Redazione Sport NNMagazine
Sergio Angrisano
Mille emozioni contrastanti nel corso della gara tra Lazio e Napoli , passano 6′ per vedre subito il gol della Lazio, a infilare Meret è Isaksen ed è subito spettacolo . I biancocelesti e gli azzurri chiudono sull’1-1 il primo tempo allo Stadio Olimpico. Il match inizia subito in modo frizzante e Meret è subito impegnato dopo 5 minuti sulla conclusione di Zaccagni. Quasi sessanta secondi dopo la Lazio passa con l’uomo partita verrebbe da dire. Isaksen infatti raccoglie una respinta corta di Rrahmani sulla trequarti, si avvicina all’area e con un gran tiro batte Meret sotto la traversa. Così come all’andata, il danese firma una rete straordinaria per fattura. Il Napoli di Conte riesce però subito a reagire e al 13’ piazza il colpo del pareggio. Raspadori apre e chiude un triangolo con il solito Lukaku perfetto nella sponda. L’ex Sassuolo scarica poi sotto le gambe di Provedel per il pareggio partenopeo. La sfida resta molto ritmata con Castellanos che ci prova ma va a centimetri dal palo. L’attaccante è costretto poi al cambio al 27’ per infortunio, al suo posto un altro incubo azzurro Noslin. Rovella ci prova di forza ma Meret respinge sopra la traversa. Non arrivano invece occasioni nitide per il Napoli che sembra in controllo ma anche in coesione visto il cambio tattico. Ora ci aspetta una ripresa altrettanto viva con le due squadre volte a vincerla per conservare i loro obiettivi. Il secondo tempo Conte , fuori Mazzocchi dentro Politano, gli azzurri ci provano approfittando del momento di strazione dei difensori dell aLazio ch eporta il Napoli in vantaggio su autorete di Marusic , i Laziali però non ci stanno incalzano colpo su colpo rendendosi a tratti pericolosi, la gara trova il suo momento perggiore per gli azzurri al minuto 86una staffilata angolatissima di Dia rimette il risultato in parità,’ sfuma il ritorno alla vittoria per il Napoli: per Conte è il terzo pari consecutivo in campionato che significa +2 sull’Inter (che deve ancora giocare e domenica sera sfiderà la Juventus). Tante emozioni all’Olimpico: è la Lazio a passare in vantaggio con Isaksen, poi il pari di Raspadori (nei primi 15′ di partita) e il 2-1 Napoli con l’autogol di Marusic a metà ripresa. A 3′ dalla fine arriva però il pari decisivo di Dia, entrato dalla panchina. Lazio sempre quarta a quota 46.
Formazioni, Pagelle e Tabellino
Marcatori: 6′ Isaksen (L), 13′ Raspadori (N), 64′ aut. Marusic (N), 87′ Dia (L)
LAZIO (4-2-3-1): Provedel, Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (82′ Lazzari); Rovella, Guendouzi; Isaksen (82′ Tchaouna), Pedro (73′ Dia), Zaccagni; Castellanos (26′ Noslin). A disp. Mandas, Furlanetto, Gigo, Dele-Bashiru, Belahyane, Provstgaard, Basic, Ibrahimovic. All. Baroni.
NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno (61′ Politano), Juan Jesus; Di Lorenzo, McTominay, Lobotka, Anguissa, Mazzocchi (85′ Rafa Marin); Raspadori, Lukaku. A disp. Contini, Scuffet, Gilmour, Okafor, Billing, Simeone, Ngonge, Hasa. All. Conte.
ARBITRO: Massa di Imperia.
MARCATORI: 6′ Isaksen (L), 13′ Raspadori (N), 64′ aut. Marusic (L), 87′ Dia (L).
NOTE: Ammoniti: Anguissa (N), Juan Jesus (N), Zaccagni (L).