cronaca

Rapina alla banca BPM di Melito: banda in fuga con il bottino

Napoli, 7 Marzo 2025

Giuseppe Alviti ( FNL ITALIA) militarizzare il territorio

 

Una rapina è stata messa a segno questa mattina alla banca BPM di via Roma, a Melito. Un gruppo di malviventi ha fatto irruzione nell’istituto di credito, agendo con rapidità e riuscendo a dileguarsi con il bottino, il cui valore è ancora in fase di quantificazione.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della locale tenenza e della Compagnia di Marano, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori stanno ascoltando i testimoni presenti al momento della rapina e analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per raccogliere elementi utili all’identificazione della banda.

Secondo una prima ricostruzione, ad agire sarebbe stata una banda composta da 3 persone, due uomini e una donna, che – col volto travisato e armati di coltello – avrebbero minacciato il personale facendosi consegnare il contenuto delle casse.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli sulla dinamica dell’azione criminale né sulle eventuali modalità di fuga dei rapinatori. Le forze dell’ordine proseguono nelle ricerche. Ignoto al momento l’ammontare del bottino sottratto.

Per il Dott Giuseppe Alviti Segretario generale della Federazione nazionale lavoratori Italia e’ da tempo che richiediamo che il territorio venga riconosciuto come in stato di guerra e come tale capillarmente presidiato dall Esercito

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore