Napoli, tensioni davanti al Consiglio Comunale: due agenti municipali feriti durante la protesta
Napoli,19 Marzo 2025
Sergio Angrisano
Momenti di tensione si sono registrati questa mattina nel centro di Napoli, davanti alla sede del Consiglio Comunale in via Verdi, dove un gruppo di manifestanti ha tentato di occupare l’edificio. Durante la protesta, due agenti della Polizia Municipale sono rimasti feriti, travolti dalla calca.
A riferire dell’accaduto è stato Massimo Cilenti, consigliere comunale di Napoli Libera, che ha espresso ferma condanna per l’episodio.
“Condanno fermamente le aggressioni subite questa mattina dagli agenti della Polizia Municipale in servizio a via Verdi, presso la sede del Consiglio Comunale, a seguito dell’ennesimo tentativo di occupazione da parte di manifestanti” – ha dichiarato Cilenti.
Il consigliere ha sottolineato come il diritto di manifestare debba essere sempre garantito, ma mai sfociare nella violenza o mettere a rischio la sicurezza pubblica.
“È giunto il momento di dire basta. Simili azioni non sono più tollerabili. Nessuna causa, per quanto legittima, può giustificare atti di aggressione nei confronti delle forze dell’ordine, il cui compito è tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza di tutti i cittadini” – ha aggiunto Cilenti.
Non sono ancora chiare le motivazioni precise della protesta né l’entità delle ferite riportate dagli agenti. Non risultano fermi né denunce nei confronti dei manifestanti coinvolti.
Le autorità stanno monitorando la situazione e potrebbero essere adottate misure per prevenire ulteriori episodi di tensione in città.