cronaca

Ci sono Guerre e Guerre, così come ci sono Processi di Pace e Pace… Le Guerre e la Pace viste dal PD…

Napoli, 31 Marzo 2025

Sergio Angrisano

In foto Pina Picierno, PD e vicepresidente del Parlamento europeo, insieme ai rappresentanti della lobby israeliana di estrema destra dell’Israel Defense and Security Forum (IDSF), che sostiene la pulizia etnica come soluzione alla crisi palestinese.

La Picierno era in piazza del Popolo a Roma, il 15 marzo scorso, affermando che manifestava per una pace giusta.

L’IDSF è finanziato dal Central Fund of Israel, un’organizzazione con sede a New York che utilizza fondi esentasse statunitensi per sostenere gli insediamenti israeliani nei territori occupati. Lo riporta da tempo il quotidiano israeliano Haaretz.

A capo di questo gruppo è il Brigadier Generale Amir Avivi. Un signore che nel 2023 sosteneva la pulizia etnica, i rastrellamenti casa per casa, e il trasferimento forzato dei palestinesi da Gaza nel deserto del Sinai.

La Picierno si è giustificata affermando che non necessariamente condivide le idee dell’IDSF, ma è contraria a condannare le politiche genocide del governo israeliano nei confronti del popolo palestinese.

Favorevole invece all’invio di armi italiane ed europee in sostegno all’esercito di occupazione israeliano.

Non solo, più volte ha tacciato di antisemitismo, chi si scaglia conto il “genocidio” palestinese.

E putiniani tutti coloro che invocano al più presto un accordo di pace tra Ucraina e Russia.

Ma lei è per la pace giusta, colei che insieme a qualche migliaio di altri vergognosi, 10 giorni fa alla manifestazione indetta dalle lobby delle armi affermava: “Non lasceremo l’Europa ai “pacifinti”.

Tutti degni rappresentanti di un’Unione europea ormai in mano a sociopatici, guerrafondai e affaristi della peggior specie.

 

 

 

 

 

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore