Nola, inseguimento da film – 43enne arrestato alla guida di un’auto rubata
Non si ferma all’alt della Polizia e fugge: arrestato un pregiudicato di Castello di Cisterna dopo un rocambolesco inseguimento. Il veicolo era stato rubato poco prima.
2 Giugno 2025
Redazione
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Nola hanno tratto in arresto un uomo di 43 anni, originario di Castello di Cisterna e già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, anche specifici, legati a reati contro il patrimonio.
Durante un servizio di controllo del territorio, la pattuglia ha notato un veicolo sospetto in transito in zona. Alla vista della volante, il conducente ha improvvisamente accelerato nel tentativo di eludere il controllo, dando così il via a un inseguimento ad alta tensione tra le strade della città.
L’uomo, nel disperato tentativo di fuga, ha effettuato numerose manovre pericolose, mettendo a rischio la sicurezza di automobilisti e pedoni. L’inseguimento si è concluso in via San Paolo Belsito, dove gli agenti sono riusciti a bloccarlo dopo non poche difficoltà.
Dagli accertamenti immediati, è emerso che l’autovettura presentava evidenti segni di effrazione e risultava rubata poco prima in via Foro Boario. Il veicolo è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria, mentre il conducente è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
La Polizia ha confermato che proseguiranno le attività di prevenzione in tutta l’area nolana, soprattutto nei punti ritenuti sensibili.