Ponticelli, fermati due giovani per omicidio aggravato: il Prefetto elogia l’azione di DDA e Forze dell’ordine
COMUNICATO STAMPA
In relazione all’esecuzione, avvenuta nella scorsa notte nel quartiere Ponticelli, di due decreti di fermo nei confronti di due giovani, uno dei quali minorenne, ritenuti gravemente indiziati, a vario titolo, di reati di particolare allarme sociale, aggravati dal metodo mafioso, culminati tragicamente con la morte di un giovane estraneo agli eventi, il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, esprime il proprio vivo apprezzamento alle Forze dell’ordine, alla Direzione Distrettuale Antimafia e alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli.
Il Prefetto sottolinea l’impegno e la professionalità profuse dalle Autorità giudiziarie e dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Napoli Poggioreale che hanno consentito di conseguire l’importante risultato in tempi rapidi, mostrando un segnale concreto e tangibile della presenza dello Stato sul territorio, soprattutto in contesti complessi, ove è fondamentale garantire sicurezza e legalità ai cittadini.
“L’operazione odierna – dichiara il Prefetto – testimonia ancora una volta la determinazione e la capacità delle istituzioni di rispondere con prontezza e fermezza a episodi di violenza e criminalità organizzata. A tutte le donne e gli uomini impegnati in questa attività va il mio più sincero ringraziamento.”
Napoli, 14 aprile 2026
