Salvini a Napoli un fiume in piena
Napoli 05 novembre,2019
Sergio Angrisano
Salvini a Napoli un fiume in piena: “De Magistris , De Luca e Di Maio se li avessimo cercati con l lanterna non li avremmo trovati”
L’inzio sembrava insolitamente tranquillo, poi, prende la parola e chiede un minuto di silenzio per i tre vigili del Fuoco deceduti nell’esplosione di una cascina abbandonata ad Alessandria. Poi, il segretario della Lega Matteo Salvini si è trasformato in un vero e proprio fiume in piena. Salvini ha colto l’occasione per lanciare stoccate a tutti i suoi avversari politici, da Luigi de Magistris fino agli esponenti della compagine di Governo. Peggio di De Magistis o la Raggi (?), mamma mia ” Non so se sia peggio De Magistris o la Raggi ” , le tre D che nemmeno con un concorso avremmo trovato : De Luca, Di Maio e De Magistris, Napoli e la Campania meritano di più e meglio. C’è bisogno di lavoro, di infrastrutture di aeroporti e di porti, “non quelli del Sindaco che voleva ospitare la flotta per portare clandestini, ma flotte vere che portino turisti e ricchezza”, ma anche diritto alla casa, all’esterno, si erano raggruppati una 50ina di cittadini con abitazionia rischio abbattimento. Poi, una stoccata al governo.
“In un Paese normale un Governo che non rappresenta i cittadini non sarebbe neanche nato e avremmo chiesto il voto agli italiani – ha detto arrivato in città l’ex ministro dell’Interno – Intanto limitiamo i loro danni, che sull’immigrazione in un mese sono già tanti, e poi stiamo studiando per tornare al Governo in maniera più coerente rispetto a quanto non fosse l’alleanza con il M5S, che veramente più li conosco e più li evito”.“