AfragolaAmbienteattualitàCaivanoCarditoCASALNUOVOCasoriaCrispanoFrattamaggioreFrattaminoreGiugliano in CampaniaGrumo NevanoInchiesteNapoliSan Giorgio a CremanoSant'Antimo

Bagnoli : in Via Cerbone la plastica è ancora li !

Due giorni fa abbiamo pubblicato un articolo sulla campana per la raccolta della plastica non svuotata da diversi turni a Napoli, in Via Girolamo Cerbone nel Quartiere di Bagnoli, X Municipalità https://www.nnmagazine.net/2020/07/07/in-via-cerbone-a-bagnoli-plastica-non-ritirata-ad-oltranza/ .

In Via Cerbone a Napoli la plastica è ancora lì !

Stamattina 9 luglio, su richiesta di alcuni cittadini, siamo tornati alle ore 7,00 e dalla foto che abbiamo allegato si rileva chiaramente che nessun lavoro di svuotamento e prelievo della plastica è stato fatto.

Ci risulta che alcuni abitanti abbiano inoltre interessato almeno un paio di Consiglieri alla X Municipalità e l’Assessore competente chiedendo di intervenire. Nulla è ancora accaduto a quanto si può vedere. Ci è stato riferito e ribadito dai cittadini che i prelievi in zona sono avvenuti ed avvengono regolarmente.

I motivi per il ritardo nel prelievo non sono ancora noti

Quale sarà il vero motivo per cui ogni tanto in questo quartiere ci vengono segnalati strani black out temporanei dei prelievi ? Non riusciamo ad immaginarlo nemmeno volendo. Se questo avviene per mancanza di personale o altro non lo sappiamo.

La X Municipalità sollecitata su questa questione

Stiamo girando foto ed articoli alla Presidenza della X Municipalità, all’ASIA ed all’Ufficio del Comune di Napoli per segnalare questo spiacevole inconveniente. Questa strada insiste in una via di alta frequentazione sia in auto che a piedi per la presenza a pochi metri del mercatino rionale all’aperto.

Prosegue l’abbandono di lattine e bottigliette per strada

Gli abitanti di questa municipalità, la Decima, lamenta anche una generica mancanza sia di addetti allo spazzamento delle strade che di servizi di giardinaggio, salvo quelli che avvengono con corpose potature degli alberi periodicamente. Abbiamo provato ad approfondire questo argomento ma pare che il personale non sia in numero sufficiente per effettuare con regolarità e frequenza questo servizio in tutte le strade.

Andrebbero identificati gli abituè delle bottigliette abbandonate ?

Un malcostume affligge alcuni avventori di bar e vinerie in questa municipalità. Alcuni consumatori lasciano un gran numero di bottigliette di birre e lattine di varie bevande dovunque capiti dopo averle bevute all’aperto. Sembra che l’unica attività che possa servire in questi casi sia quella di sensibilizzare i consumatori ed identificare gli abituè del malcostume. Gli sventurati abitanti di alcuni palazzi, specie nei fine settimana, uscendo da casa oppure al rientrandovi, trova infatti dei magnifici tappeti di lattine e bottigliette.