cronaca

Forcella: arrestati per estorsione esponenti del clan Giuliano

Napoli, 16 Maggio 2021

Forcella: arrestati per estorsione esponenti del clan Giuliano.

Ieri sera gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato Vicaria Mercato sono intervenuti in vico Pace poiché alcune persone si erano introdotte all’interno di un edificio.
I poliziotti hanno accertato che quattro uomini, una volta fatta irruzione nello stabile, avevano minacciato gli occupanti pretendendo che corrispondessero mensilmente una somma di denaro.
Salvatore Giuliano, Cristiano Giuliano, Antonio Morra e Giuliano Cedola,  rispettivamente di 36, 27, 32 e 30 anni, napoletani con precedenti di polizia, sono stati arrestati per estorsione aggravata dal metodo mafioso.

Napoli, 16 maggio 2021Decumani e Chiaia: sanzionate 7 persone e 2 locali chiusi.

Ieri gli agenti del Commissariato Decumani e della Polizia Municipale hanno effettuato servizi tesi al rispetto delle norme anti Covid-19 nel centro storico e nelle zone della “movida” in piazza Bellini, piazza San Giovanni Maggiore Pignatelli e via Banchi Nuovi.
Nel corso dell’attività sono state identificate 75 persone, di cui 7 sanzionate poiché intente a consumare bevande all’interno di un locale in largo Giusso il cui titolare è stato sanzionato mentre per l’esercizio commerciale è stata disposta la chiusura per due giorni; inoltre, un altro locale in via Carrozzieri è stato chiuso per un giorno in quanto somministrava bevande ad avventori non seduti ai tavoli.
Infine, poco prima delle 22.00, i poliziotti sono intervenuti in Calata Trinità Maggiore dove hanno sedato una rissa tra tre giovani che, per futili motivi, si stavano malmenando e li hanno denunciati per rissa.
Nella stessa serata gli agenti del Commissariato San Ferdinando e i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio nella zona dei “baretti”, via Caracciolo e via Partenope, hanno controllato 190 persone e quattro esercizi commerciali tra vicoletto Belledonne a Chiaia, via Bisignano e via Carducci.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore