cronaca

SCANDALOSA CHIUSURA DI FUORI DAL CORO

Napoli, 22 ottobre 2022

COMUNICATO STAMPA

Mediaset, con puntuale tempismo, proprio dopo la “puntata verità” di martedì 18 ottobre, imputando il fulmineo taglio di produzione a non meglio precisate ragioni di costi, ha deciso di mettere in pausa anticipatamente “Fuori dal coro”, trasmissione in onda su Rete 4 dal 2018 e condotta dal direttore Mario Giordano, con l’ultima puntata trasmessa il prossimo 15 novembre, anziché il 13 dicembre, come era stato originariamente previsto.
“Mario Giordano è l’unico conduttore televisivo che, senza alcun timore, garantendo il pluralismo dell’informazione, con professionalità e grande senso di responsabilità, ha sempre provato a raccontare la verità agli italiani sulla gestione dell’emergenza, sui vaccini, sulle cure domiciliari precoci e sui limiti della sanità nel nostro paese” dichiara l’avv. Erich Grimaldi presidente di UCDL e del Comitato Cura Domiciliare Covid19.
“L’improvvisa scelta di Mediaset, all’indomani della formazione del nuovo governo, è alquanto anomala, motivo per cui diffideremo la società ed organizzeremo manifestazioni di protesta, ogni martedì, a decorrere dal 15 novembre, se non prima, all’esterno delle sedi Mediaset di Roma e Cologno Monzese, al fine di garantire la trasparenza della comunicazione e la libertà di manifestazione del pensiero sancita dall’art. 21 della Costituzione ” conclude Grimaldi

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore