Uncategorized

Il Napoli “resuscita” l’Union Berlino. Finisce in parità la sfida del Maradona.

Il Napoli ospita l’Union Berlino al “Maradona” per la 4ª giornata di UEFA Champions League.
Garcia sceglie Mario Rui a sinistra, con Raspadori ancora al centro dell’attacco azzurro.
I padroni di casa approcciano meglio alla gara, pressano e cercano il gol senza però adatti troppo vicini, guadagnando però diversi corner già nel primo quarto d’ora.
Il primo vero lampo arriva al 24’, Zielinski si fa largo sulla sinistra e pennella al centro, Natan si fa trovare pronta e colpisce di testa, la palla però si stampa sul palo.
Il match si sblocca alla mezz’ora, quando dopo una conciata azione Mario Rui dal limite crossa sul secondo palo, capitan Di Lorenzo colpisce di testa per fare sponda sul lato opposto, dove Anguissa appoggia comodamente in rete.
La rete però viene annullata dal VAR poiché Di Lorenzo colpendo di testa commette una torre illegale si danni del difendente avversario.
La rete del vantaggio è però ritardata di soli otto minuti, Mario Rui dalla sinistra mette al centro, Politano con un tocco poco elegante ma ugualmente efficace manda la palla in rete per il meritato vantaggio azzurro.
Nel recupero della prima frazione di gioco l’Union sfiora il pareggio su punizione dal limite che si stampa direttamente sul palo alla destra di Meret.
Nella ripresa il Napoli cala decisamente di intensità,quasi scompare e regala la rete del definitivo pareggio al 51’.
La rete arriva in un modo che ha del clamoroso, gli azzurri attaccano alti perdono palla e con un lancio dalla difesa si fanno imbucare in contropiede, l’ultimo uomo azzurro Lobotka nulla a potuto per evitare la conclusione di Becker, poi parata da Meret, ma sulla ribattuta è arrivato lesto Fofana che ha insaccato in rete.
Gli azzurri tentano l’assalto finale senza però riuscire a superare l’ottimo muro difensivo eretto da Bonucci e compagni, che colgono il primo punto della loro storia in Champions e costringono il Napoli a rivedere il proprio piano qualificazione.
L’Union riesce dunque ad interrompere la sua serie di 12 sconfitte consecutive.
Il Napoli vede dunque complicarsi il cammino verso gli ottavi di Champions League.
Nella prossima partita il Napoli ospiterà al “Maradona” l’Empoli per la 12ª giornata di Serie A Tim.

NAPOLI-UNION BERLINO 1-1, TABELLINO E VOTI

Marcatori: 39′ Politano (N), 52′ Fofana (U)

NAPOLI (4-3-3): Meret 6; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6, Natan 6,5, Mario Rui 6 (77′ Olivera 6); Anguissa 6, Lobotka 5,5 (77′ Simeone 6), Zielinski 6 (91′ Cajuste sv); Politano 6,5 (87′ Lindstrom sv), Raspadori 6, Kvaratskhelia 5,5. All. Garcia.

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow 6,5; Jaeckel 6,5, Bonucci 6, Diogo Leite 6; Juranovic 6 (64′ Trimmel 6), Haberer 6 (80′ Aaronson sv), Khedira 6 (70′ Tousart 6,5), Laidouni 6,5 (70′ Kral 6), Roussillon 6 (80′ Gosens sv); Becker 6, Fofana 6,5. All. Fischer.

Arbitro: Makkelie (Olanda)

Ammoniti: Bonucci (U), Jaeckel (U), Tousart (U), Simeone (N)

Espulsi: nessuno