Brutto Napoli al Patini gli Azzurri perdono 0- 2 errore gravissimo di Meret sulla prima rete
Castel di Sangro, 03 agosto 2024
NNMagazine Redazione Sport
Alla prima gara di rilievo emergono tutte le criticità del Napoli, portiere, difesa e soprattutto manca un finalizzatore, Kwara ci prova a pochi minuti dalla fine ma Gazzaniga gli nega la gioia del gol.
Una gara giocata per più della metà del tempo sotto un vero e proprio diluvio, spettatori in fuga, restano in campo i tifosi che si trovavano sotto la parte coperta dello stadio. Le due curve completamente svuotate, resteranno fino al termine della gara una cinquantina in tutto.
Gli azzurri scendono in campo nell’ultima amichevole pre-stagionale, prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Modena. Arriva la prima sconfitta, dopo 4 vittorie di fila, contro la sorpresa della scorsa Liga.
A tratti è sembrato di assistere ad una gara da ” oggi le comiche” Meret imbarazzante, autopalo goffo di Spinazzola che, appoggiando di petto verso Meret, colpisce il legno della porta difesa dal numero 1 azzurro. Per gli spagnoli Van de Beek al 23′ raddoppia Villa all’83’
Dall’altro lato, qualche minuto dopo, è Rrahmani a sfiorare stavolta il gol ma la sua deviazione su azione d’angolo termina sul palo. Insomma una gara non da dimenticare ma dalla quale Conte dovrà trarre spunto per rilanciare il gruppo.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; 3 – Di Lorenzo, 5 – Rrahmani, 5 – Buongiorno; 4 – Mazzocchi,4.5 Anguissa,5 – Lobotka, 5.5 – Spinazzola; 4 – Politano, 5 Kvaratskhelia;5 -Raspadori.5- All. Conte.
GIRONA (4-2-3-1): Gazzaniga; A. Martinez, Blind, D. Lopez, Frances; Herrera, Martin; Gil, Van de Beek, Portu; Valery. All. Michel