Life Style

L’AMORE SI VESTE DI MUSICA

amore si veste di musicaNella spettacolare cornice del Teatro Sancarluccio, Via San Pasquale a Chiaia,49, 80121 Napoli, l’Associazione Artistico Culturale ” Noi per Napoli,  questa sera 21 Maggio, presenta l’Evento “L’AMORE SI VESTE DI MUSICA” Recital concerto nell’ambito del Maggio dei Monumenti 2015. Lo spettacolo è stato un grandissimo successo. Durante la serata sono intervenuti : Olga De Maio soprano, Luca Lupoli tenore, Lucio Lupoli tenore, Marco Cristarella Orestano baritono, Biagio Terracciano pianoforte, Cira Romano Arpa, Sergio De Simone chitarrista cantante,  Rosamaria Terracciano ballerina, Amalia Sabino voce recitante, Matteo Campagnoli direttore di scena, Direzione artistica ed organizzazione Luca Lupoli e Olga De Maio. Ad accompagnare L’Evento un Vernissage di pittura contemporanea dell’artista Susan Cevani Recital Canoro, poetico e coreografico che ha come tema l’Amore cantato attraverso brani immortali della tradizione Salottiera Otto novecentesca napoletana (Rossini,Donizetti,Tosti,Leoncavallo) e della Belle EPOQUE dell’Operetta nell’interpretazione di Artisti del Teatro San Carlo;

declamato attraverso testi poetici di autori napoletani ( Toto’); danzato, attraverso coreografie spagnoleggianti di sapore partenopeo, fino ad arrivare al cuore e alla passione del grande patrimonio della Canzone Classica napoletana, anche nella tipica esecuzione da ” posteggia” del chitarrista cantante che con esibizione magistrale ha deliziato il numeroso pubblico in sala. Il Recital è stato  preceduto da un Vernissage di pittura contemporanea tedesca con soggetti partenopei a testimonianza dell’apprezzamento dell’insuperabile cultura partenopea.

Gli Sponsor che hanno permesso la realizzazione della serata: Agenzia di Viaggi FreeTur di Luigi Guarino, Gioielleria Steelmanie di Domenico Passaro e Noi Color Cult STyle.

 

Lascia un commento