Sport

Il Napoli torna in champions league

HiguainCampionato finito e secondo posto per il Napoli di Sarri. Grande festa al San Paolo con i circa 60.000 spettatori sotto la pioggia che cadeva costante. Non parliamo di rammarico che in questo momento non serve, bisogna guardare avanti e ringraziare questi ragazzi per quanto hanno fatto giocando quasi sempre gli stessi per l’intero campionato. Al Napoli è mancata una panchina all’altezza delle prime linee, a questo deve pensarci se davvero vuole essere un vincente, ADL, che deve sicuramente dare a Sarri e Higuain una squadra più competitiva ancora, e soprattutto con una mentalità vincente quella che spesso è mancata nelle partite decisive.

L’acquisto di Tonelli è solo l’inizio se si vuole vincere servono rinforzi importanti soprattutto a centrocampo, magari accontentando Sarri prendendo un suo pupillo come Vecino. I nomi sono diversi e di ottimo spessore, ma ci chiediamo come negli ultimi anni, se arriveranno davvero. Caro ADL i soldi ci sono la champions è ormai cosa fatta, perchè non accontentiamo i numerosi tifosi che sperano ancora nel terzo scudetto? E poi ricordiamolo se si riesce a convincere Higuain questo potrebbe essere l’ultimo anno in azzurro, allora forza presidente anche tu puoi entrare nella storia proprio come Higuain che non lo dimentichiamo ha stabilito dopo Nordahl che ne fece 35 nel 1949-50 il nuovo record di gol nella seria A Italiana con 36 gol.

Diamo allora quello che merita alla città di Napoli che vive di calcio e non lasciamo ancora lo strapotere alla Signora Juve, ma diamo prova che il Napoli c’è ed è pronto a dire basta, ora tocca a noi.

Roberto Vodini

Giornalista Naturopata Psicologo