Senza categoria

Il Natale di Chiaia. Un panorama di emozioni

Quando si tratta di Natale, Napoli sicuramente è al capolinea. Poche città come la nostra si illuminano di atmosfera Natalizia e regalano emozioni e colori appassionanti.

Magnifici mercatini di Natale ricchi di atmosfera adornano i quartieri della città, contribuendo con luci e colori ad arricchire quella magica atmosfera che solo il Natale riesce ad esprimere.

Non mancano i profumi di Napoli, con bancarelle e venditori di caldarroste. Catene luminose diffondono una luce romantica nei vicoli del centro storico, passando da S. Biagio dei librai a S. Gregorio Armeno, dove il Natale, i pastori fanno per antonomasia Napoli e questa via l’emblema della festa. Ma non per i visitatori non solo il Centro Storico, da anni alcune Associazioni hanno esteso anche nei quartieri collinare del vomero e di Chiaia questa straordinaria atmosfera natalizia.

Ed è proprio a Chiaia che opera lìassociazione culturale ‘LA TERRA DEL SOLE’ , che dall’otto al 24 dicembre sarà presente nella nota Piazza San Pasquale, con una vera e propria “ fiera dell’arte e artigianato artistico” ‘’evento sarà realizzato in collaborazione con “Riciclando  Riciclando” . All’iniziativa parteciperanno una serie di artisti con spettacoli itinerarnti nel quartiere  a partire  dal 3 dicembre fino al 6 gennaio, gli orari   dalle 9 alle 21   . Questi alcuni  nomi dei numerosi artisti che daranno vita agli spettacoli: Nino  D’ amore ,Gabri Teresi, Salvatore Rodriquez,Mario Pompei, Tiziana Cattaneo, Riccardo  Minervino e tanti altri. Il tutto sotto l’attenta guida del Presidente dell’Associazione “La terra del Sole” Silvana Fumo organizzatrice di questo, ma anche di tantissime altre iniziative artistico-culturali .