attualità

FINALE DI FUOCO PER IL NAPOLI CHE TRAVOLGE IL CARPI PER IL 4-1

FINALE DI FUOCO PER IL NAPOLI CHE TRAVOLGE IL CARPI PER 4 – 1

Terza amichevole di  stagione per il Napoli, che questa sera incontra il Carpi

Di Gennaro Cinquegrana

Trento, 18 luglio 2017

Napoli fa poker con il Carpi, una gara difficle contro una squadra ostica. Ancora in gol Ounas, doppietta di Milik , ma ad aprire le danze Josè Maria Callejon.

Quindi in campo questa sera per giocare la erza amichevole per gli azzurri di Maurizio Sarri. Dopo l’amichevole con l’Anaunia e la goleada contro il Trento, questa sera il Napoli affronta il vero test di stagione, il Carpi non è una squadra da sottovalutare, ragazzi con gamba e veloci. Ma Sarri in questa gara   testerà  le condizioni fisiche di un gruppo solido, pronto ad affrontare ,una stagione da protagonista nei tre impegni che vedrà l’11 partenopeo impegnato in campionato , in Champions League e nella TIM Cup. A meno di un mese dall’andata del preliminare di Champions League, il Napoli comincia il lavoro di rifinitura per essere pronto ad affrontare al meglio a un appuntamento che conta davvero una stagione. Una buona notizia per i tifosi azzurri. L’intesa con Pepe Reina è a un passo. Manolo Quillon, procuratore del portiere, è arrivato in giornata a Dimaro per incontrare il presidente De Laurentiis e definire il rinnovo del contratto del numero uno del Napoli. Archiviati glili attriti cui abbiamo assistito nell’ultima parte della scorsa stagione, lo si comrpende anche dal fatto che Pepe Reina sarà tra i pale per almeno,un tempo, nel primo test di livello della stagione allo stadio Briamasco di Trento. Reina non aveva giocato finora neanche un minuto nelle due gare amichevoli disputate . Sul mercato se un portiere arriverà, sarà sicuramente un vice di Pepe Reina. Lo spagnolo sarà sicuramente il portiere della prossima stagione del Napoli.

 

Le formazioni

Come confermato, Reina guiderà dal primo minuto gli azzurri. Con Reina, Sarri schiererà l’ormai noto 4-3-3 con Maggio e Ghoulam sulle fasce, Koulibaly e Maksimovic centrali di difesa. A centrocampo Jorginho, Allan e Zielinski. Davanti i “soliti” Callejon, Insigne e Mertens falso nueve.

Marcatori: NAPOLI-CARPI 4-1

7′ Callejon (N), 53′ Marcore (C), 82′ e 86′ Milik (N), 89′ Ounas (N)

Risultato finale: Napoli 4 Carpi 1

I prossimi impegni

Napoli-Chievo. Dal Vitality Stadium di Bournemouth, domenica 06/08/2017 alle 20:30, la sfida Bournemouth-Napoli. Giovedì 10/08/2017 alle 21, dal San Paolo, l’interessante Napoli-Espanyol.