Senza categoria

MADE IN CHINA NAPOLETANO – SIMONE SCHETTINO

 

MADE IN CHINA NAPOLETANO – SIMONE SCHETTINO
Si è tenuta questa mattina presso il : Med Maxicinema The Space Cinema a Napoli, la conferenza stampa del nuovo film di Simone Schettino Made in China Napoletano, la conferenza si è conclusa con la proiezione dell’anteprima del film.
Napoli, 12 ottobre, 2017
Di Gennaro Cinquegrana
L’attesa è finita, finalmente sugli schermi il film di Simone Schettino Made; in China Napoletano è una commedia pensata dall’autore e attore protagonista nel lontano 2008,ma tenuta nel cassetto fino e all’inizio di quest’anno. Diretto da Simone Schettino, Tosca D’Aquino, un cast straordinario: Elisabetta Gregoraci, Benedetto Casillo, Angelo Di Gennaro, Rosaria D’Urso e Mimmo Ruggiero, Yoon C. Joyce, Maurizio Mattioli, Rosaria D’Urso, Tommaso Bianco, Benedetto Casillo, Angelo Di Gennaro, Gino Cogliandro, Fabio Gravina, Chen Lingyan, Maria Chiara Farina, Aigerim Asanova, Chiara Alberti Bianco.
Da oggi nelle principali sale. Durata 97 minuti. Distribuito da Easycinema. Una trama divertente, che mette sotto i riflettori un problema di grande attualità, una riflessione sugli effetti prodotti dalla globalizzazione. La storia , narra la storia di” Vittorio” (Simone Schettino che è al suo esordio da regista) ,un commerciante messo in crisi dal concorrente cinese, che ha un negozio di giocattoli di fronte all’ attività di “Vittorio”, una lotta impari che inevitabilmente gli porta via in poco tempo tutti i clienti. La conseguenza è che l’autore, si trova sommerso dai debiti e perseguitato da Equitalia. Preso dall’angoscia pensa ad una vendetta, organizza così il furto della cassaforte del rivale, ma, anche qui la sfortuna lo perseguita, durante il furto cade dalla scala sbattendo la testa sul pavimento. Si risveglierà dopo quattro anni di coma, scoprendo che la Cina ha preso il sopravvento sull’economia mondiale e ha imposto all’Italia tutti i suoi prodotti agro-alimentari. IL patriottico Vittorio decide di reagire al monopolio cinese e dedicarsi al contrabbando di mozzarella di bufala e altre golosità italiane. Un film che affronta un problema di grande attualità in maniera intelligente e divertente .