attualità

Federazione Movimenti base celebra il II° Congresso Nazionale

 

Federazione Movimenti base celebra il II° Congresso Nazionale
Napoli Hotel Terminus (Piazza Garibaldi,ore 10.30)


Un luogo comune recita “Sinistra e Destra-sono solo indicazioni stradali! ”Per Noi no, non lo sono affatto, sono causa del disastro socio-economico cui stiamo subendo!
La parola d’ordine incarna lo spirito che ha animerà il II° Congresso Nazionale di Federazione Movimenti Base Sudiamo insieme. La manifestazione si terrà sabato 11 novembre alle ore 10.30, presso la sala congressi dell’hotel Terminus di Napoli. FMB è un Movimento politico di ispirazione meridionalista nato nel 2013, inizialmente come Associazione poi trasformatosi Movimento politico. Nel corso dei lavori sarà donato a tutti i partecipanti il manuale dei diritti del malato, redatto dall’Avv. Mara Piscitelli.
A presiedere i lavori congressuali Coordinatore Nazionale Sergio Angrisano sostenuto dal Gruppo dirigente del Movimento.
Tema centrale, negazione dei diritti, sanità negata, ambiente, territorio, vittime delle ecomafie. Molti argomenti di interesse generale tutti incentrati sul Meridione, ”Compra Sud”, senza perdere di vista l’attuale situazione politica nazionale. Italexit, No Euro, referendum per l’autonomia come previsto dall’art.116 della costituzione: “Non possiamo più perdere tempo – il rischio di essere fagocitati l’etnocentrismo nordista è reale, il paese sta subendo una metamorfosiche andrebbe contrastata o meglio, governata, le prospettive future, non promettono nulla di buono, il sistema finanziario, attraverso il potere delle banche sui territori fanno il brutto…e il cattivo tempo , di bello, non rimarrà assolutamente nulla se non decidiamo insieme di unirci per contrastare lo sfacelo sociale che ci sta letteralmente franando addosso. Federazione Movimenti Base si propone quale collante, costruiamo insieme un grande Movimento per dare una vera rappresentanza politica al Sud. Nel rispetto delle identità e delle autonomie si ogni singola realtà, un Movimento orizzontale, legato da un programma comune, che diventi il nostro vangelo!
Sergio Angrisano