AL VIA L’OPEN DAY STOA’ – VILLA CAMPOLIETO ERCOLANO

AL VIA L’OPEN DAY STOA’ – VILLA CAMPOLIETO ERCOLANO
Oggi, 3 novembre STOA’, nella sede di Villa Campolieto (Ercolano) ha dato vita all’Open Day di presentazione dei Master in programma per quest’anno

Di Gennaro Cinquegrana
Ercolano, 3 novembre 2017
Partiti i due nuovi corsi organizzati dalla STOA’, scuola di Alta formazione, ricerca e consulenza alle imprese: queste le principali attività di Stoà, al suo 26imo anno di attività, nasce infatti nel 1988 con l’obiettivo di sviluppare e diffondere cultura d’impresa. Oggi, 3 novembre STOA’, nella sede di Villa Campolieto (Ercolano) ha dato vita all’Open Day di presentazione dei Master in programma per quest’anno.
Ai nostri microfoni il dott. Bruno Scuotto Vice Presidente Piccola Industria con delega alla Formazione, che ha sintetizzato percorsi e finalità, ma anche l’importante voce dei docenti, il prof. Vincenzo Maggioni dell’ Università Luigi Vanvitelli, che spiega come inserirsi in azienda e lavorare nelle diverse funzioni aziendali, social recruiting e digital personal branding, come acquisire una dimensione digitale e internazionale.
Non poteva mancare la voce di un ex discente, oggi capitano d’ Azienda, il dott. Gianluca Esposito Cesariello a.d. RI – SUD. Di tutto questo si è parlato all’Open Day di Stoà – Istituto di Studi per la Direzione e Gestione di impresa – venerdi 3 novembre: indicazioni e consigli ai neolaureati per affrontare al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro.Protagonisti sono stati soprattutto gli ex allievi Stoà Francesca Contardi di EasyHunters, Diego D’Amo di MBDA, Gianluca Esposito Cesariello, Ri Sud, Fabiano Fruccio, We Export, Andrea Gennarelli di Lactalis, Francesco Manzo, HR BP & Training Manager, Alfonso Riccardi, Business Advisor, Manuela Ronghi, HRC International Group, Tiziana Torino di Fenice. Testimonianze di chi, grazie al Master Stoà, è riuscito, in ambiti e settori diversi, a costruire il proprio percorso professionale con successo. Oggi sono oltre 2500 i laureati ad alto potenziale che si sono diplomati a Stoà, molti dei quali hanno raggiunto posizioni di responsabilità in aziende ed enti nazionali e internazionali.
Dopo i saluti del direttore di Stoà Enrico Cardillo, testimonianze del mondo aziendale sono state date anche da Bruno Scuotto di Confindustria, Maria Rosaria Bonifacio, di Nokia, Francesco Castagna, di SMS Engineering e Franco Cipriano, Past President AIDP.
Vincenzo Maggioni e Enrico Viceconte hanno presentato i Master in Direzione e Gestione di impresa e il Master in Gestione delle Risorse Umane, entrambi accreditati dall’Asfor – Associazione per la formazione manageriale; accreditamento che costituisce una garanzia di qualità in termini di processi di valutazione, docenti, selezione dei partecipanti e inserimento lavorativo.
Il Master in Direzione e Gestione di Impresa, giunto alla XXVI edizione, partendo dallo sviluppo di competenze basiche nelle diverse aree del management, conduce ad una visione interfunzionale dell’impresa. ll Master in Gestione delle Risorse Umane, alla XVII edizione, uno dei tre Master HR in Italia accreditato Asfor, offre a giovani laureati di diverse provenienze disciplinari l’opportunità di inserirsi con successo nell’ambito delle direzioni del personale, della consulenza HR e dei servizi alle imprese.
Per entrambi i Master, i cui bandi scadono a metà novembre, sono disponibili borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione. Maggiori informazioni su www.stoa.it