EventiSalute

AMOR ONLUS INCONTRA I GIOVANI !

Una importantissima due giorni nelle scuole – la Fondazione Maria Guarino Amor Onlus incontra i giovani: tema della giornata di confronto . – l’importanza della ricerca –

Di Sergio Angrisano

Napoli, 21 dicembre 2017
E’ iniziata questa mattina la due gironi formativa ed informativa programmata dalla Fondazione Maria Guarino Amor Onlus e programmata con i dirigenti scolastici di sue importanti plessi scolastici. La giornata odierna è stata dedicata interamente presso il II° Circolo Didattico Eduardo De Filippo di Giugliano (NA). Dove nel corso della tradizionale recita natalizia, la dott.ssa Margherita Luongo ha spiegato ai ragazzi ed ai loro genitori l’importanza dell’opera che la Fondazione svolge da anni. La D.S. prof.ssa Schiattarella e l’intero corpo docente hanno contribuito ad una raccolta fondi volta a sostenere una importante ricerca, unica nel suo genere “cellule di Glioblastoma trattate con ossigeno ozono”, che la Fondazione Amor Onlus sta conducendo con l’Università dell’Aquila. I risultati ad oggi ottenuti sono incoraggianti, il glioblastoma, com’è noto, ha nel 96% dei casi una diagnosi infausta. La raccolta fondi è stata ricavata attraverso la vendita di panettoni, “un piccolo gesto per una grande causa, fermare la ricerca, significa fermare la speranza per i tanti pazienti colpiti da questa grave forma tumorale.
Domani, la raccolta fondi continuerà presso il Liceo Levi di Marano (NA), la seconda giornata sarà anche quella conclusiva dei “tour scolastici”, la partecipazione di un gruppo nutrito di ragazzi e ragazze di V^ Liceo “gli angeli della speranza” hanno contribuito fattivamente al buon esito delle due manifestazioni, straordinaria la collaborazione del corpo docente e dei Dirigenti Scolastici, un impegno che conferma la sensibilità dei giovani, delle loro famiglie e soprattutto della solidarietà verso chi è meno fortunato.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore