POLIZIA DI STATO: CONTROLLI “SICUREZZA GIOVANI”

Napoli, 01 Aprile 2018

Continuano incessanti i controlli della Polizia di Stato nell’ambito del progetto “Sicurezza Giovani”  nella movida serale.

Poco dopo la mezzanotte, durante i controlli in zona Chiaia, i poliziotti, nel transitare in vico Belledonne a Chiaia, hanno notato un gruppo di persone all’esterno di un bar indicare un ragazzino che tentava di allontanarsi per non essere controllato.

Prontamente bloccato, i poliziotti, hanno accertato che unitamente ad altri ragazzini si era impossessato di un portafoglio. La vittima riconosceva nel giovane, un 16enne napoletano, colui che, insieme ad altri ragazzini aveva avvicinato il tavolino sul quale aveva poggiato poco prima il portafoglio ed ora non c’era più.

Dal controllo, i poliziotti, hanno rinvenuto indosso al minore grammi 0,278 di hascisc, la droga è stata sequestrata ed il minore segnalato, mentre non è stato trovato il maltolto. Il minore dopo le formalità è stato affidato ai genitori.

Successivamente il portafoglio, privato solo dei soldi, è stato rinvenuto nei pressi dello stesso bar e restituito alla vittima.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore