cronaca

Arrestato Pasquale De Falco Dopo 11 ore di trattativa scatta il Blitz dei Carabinieri

Queste le frasi pronunciate da De Falco: “Io sono il Salvatore” “Sono Gesù Cristo sceso in terra”

di: Sergio Angrisano

QUALIANO , 04 maggio 2o18

Non sono servite 11 ore di trattative per fare arrendere Pasquale De Falco, poi la decisione, ed è scattato il blitz dei Carabinieri che ha portato all’arresto di Pasquale De Falco, l’uomo che stamattina dopo aver ucciso a colpi di pistola la madre ha esploso diversi colpi di arma da fuoco contro i militari dell’arma. L’uomo si era barricato in casa, non c’è stato verso per farlo uscire.

Dopo circa undici ore di tentativi , i militari hanno deciso di entrare nell’abitazione di De Falco, l’uomo  è stato immobilizzato ed ammanettato. Gli uomini dell’arma, sono riusciti ad entrare in casa attraverso il balcone, per mettere l’uomo nella condizione di non nuocere hanno esploso proiettili alcuni di gomma. Alla fine l’uomo non ha opposto alcuna resistenza si è lasciato ammanettare e tratto in arresto.

Già dalla mattinata era strano, pronunciava frasi sconnesse, poi la follia, l’uomo è andato in escandescenza, delirando e pronunciano strane frasi del tipo “Io sono il Salvatore” “Sono Gesù Cristo sceso in terra”. Dopo aver freddato la madre, verso la quale ha esploso tre colpi di pistola, tutti purtroppo a segno; al volto, alla spalla ed al petto, la donna è morta sul colpo. Il De Falco si è asserragliato in casa, in  attesa del rientro del padre, possibile altro bersaglio. L’uomo  in quel momento non era in casa,  è stato avvertito della tragedia che si era consumata in sua assenza presumibilmente da vicini. In casa di De Falco, un vero e proprio arsenale, una pistola, un fucile e circa 200 munizioni.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore