cronaca

Napoli: La Polizia di Stato procede al fermo di uno dei due rapinatori accusati di rapina ai danni di furgoni utilizzati alla distribuzione di sigarette.

Napoli, 15 maggio 2018

Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando in accordo con la Procura della Repubblica del Tribunale di Napoli, hanno proceduto al fermo di indiziato a carico di R.A., napoletano, 46enne, e di altro soggetto attualmente resosi irreperibile, per il reato di rapina.

I poliziotti dopo una meticolosa e accurata attività investigativa, con l’aiuto di strumenti tecnici e di video sorveglianza sono riusciti ad identificare i due rapinatori che da alcuni mesi , avevano messo a segno alcune rapine ai danni di furgoni utilizzati per la distribuzione di tabacchi, nel napoletano.

Le rapine  effettuate dai due soggetti avevano sempre lo stesso modus-operandi ed inoltre  utilizzando, sempre un furgone Fiat Doblò, di colore bianco.

Per le rapine veniva utilizzato uno “jammer 8 canali” per oscurare e disturbare le radio frequenze.

Le rapine contestate sono avvenute a Cercola, dove  furono rapinati, nel mese di dicembre, pacchi contenenti sigarette, dal valore di,  circa, 12.385,00 e a   Napoli dove, la prima rapina messa a segno fruttò tabacchi dal valore di 31.675.00 euro  e l’altra avvenuta in marzo, dal valore di circa 30.000,00.

La Polizia già sta sulle tracce del secondo rapinatore, che al momento e irreperibile.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore