Portici: Arrestati dai poliziotti due spacciatori

Portici, 29 maggio 2018

Ieri sera gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Portici-Ercolano hanno arrestato Catapano Andrea, 21enne e Coppola Antonio, 23enne per il reato di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso tra loro.

Utilizzavano come trasporto treni della Circumvesuviana o autobus provenienti dal capoluogo partenopeo, per non dare nell’occhio ed evitare i controlli di polizia.

Entrambi i giovani immettevano sul territorio porticese ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, che poi veniva rivenduta tra gli insospettabili della cosiddetta “ Portici radical chic”, durante le feste nei locali pubblici

I poliziotti hanno quindi deciso di predisporre dei servizi di appostamento e dopo una meticolosa e intensa attività d’indagine sono riusciti a mettere fine a questa attività messa in opera da Catapano e Coppola.

Infatti durante un servizio predisposto sul bus 254 partito da Napoli con capolinea a piazza Poli, di Portici, i poliziotti hanno notato i due giovani salire  alla fermata di san Giovanni a Teduccio.

Entrambi sono stati bloccati e dal  controllo sono stati trovati, nello zaino di Catapano 494,08 grammi di marijuana e la somma di 145,00 euro, mentre nelle tasche dei pantaloni di  Coppola, la somma di 30,00 euro.

Da un successivo controllo effettuato presso le rispettive abitazioni di entrambi i soggetti, nella casa di Coppola sono stati trovati 29,86 grammi di marijuana, un bilancino di precisione funzionante, un coltellino e dei fogli con elencati nomi e somme di denaro.

Catapano e Coppola sono stati arrestati ed accompagnati presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore