Senza categoria

Riunione BCE: è la fine del QE? Occhi sulla conferenza stampa

La riunione BCE di giugno e la conferenza stampa di Mario Draghi sotto la lente: il Quantitative Easing ancora una volta protagonista, ma non sarà il solo.

Roma, 14 giugno 2018

(Fonte Money)

La riunione BCE di giugno e la conferenza stampa di Mario Draghi al via oggi a Riga.

Nella giornata odierna, il mercato si concentrerà sulla politica monetaria dell’Eurozona, il tutto dopo essere stato rapito dalle ultime interessanti decisioni della Federal Reserve, che nel meeting di ieri sera ha scelto di alzare i tassi di interesse, ha fornito nuove indicazioni circa due ulteriori aumenti nel 2018 e ha rivisto le proprie stime di crescita economica, di inflazione e di disoccupazione.

Alle ore 13:45 la banca centrale renderà note le proprie decisioni sui tassi e sul QE, mentre come di consueto alle ore 14:30 prenderà il via la conferenza stampa di Mario Draghi che Money.it seguirà passo dopo passo nelle righe che seguiranno, il tutto tramite aggiornamenti tradotti in italiano in tempo reale.

Tra i protagonisti dell’odierna riunione BCE e della successiva conferenza stampa di Draghi sicuramente il Quantitative Easing, che dovrebbe per ora continuare ad un ritmo di 30 miliardi di euro al mese fino alla fine di settembre prossimo e anche oltre se necessario.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore