DUE ALGERINI ARRESTATI IN FLAGRANZA DI REATO DALLA POLIZIA ALLA STAZIONE CENTRALE PER FURTO DI BAGAGLI

DUE ALGERINI ARRESTATI IN FLAGRANZA DI REATO DALLA POLIZIA ALLA STAZIONE CENTRALE PER FURTO DI BAGAGLI

Napoli, 16 giugno 2018

 

Nell’ambito dei controlli straordinari predisposti dal Compartimento Polizia Ferroviaria presso lo scalo ferroviario di Napoli Centrale mediante l’ impiego massiccio di Agenti Polfer che hanno attuato un dispositivo di sicurezza riducendo  le vie di accesso alla stazione ferroviaria attraverso la creazione di 5 varchi, 2 laterali e 3 centrali, delimitati da tendiflex, ove gli operatori Polfer, muniti di metal detector e palmari, assicurano una più attenta attività di vigilanza ed una maggiore efficienza nei controlli alle persone sospette ed ai bagagli a seguito, nel pomeriggio odierno gli

 

 

uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania traevano in arresto due cittadini stranieri, di anni 19  e di anni 17, entrambi di nazionalità algerina, che avevano appena messo a segno un colpo ai danni di un avventore,  all’ interno di un esercizio commerciale sito nella Stazione Centrale di Napoli.

Grazie al tempestivo intervento di quattro agenti della Polizia Ferroviaria in borghese, i malfattori  venivano  prontamente bloccati e tratti in arresto.

La dinamica: i due complici individuavano la vittima da derubare, seduta tranquillamente ai tavolini, e con destrezza e rapidità gli sottraevano il bagaglio senza che la vittima si accorgesse di alcunchè.

La scena però non è passata inosservata agli occhi degli agenti Polfer i quali, accortisi del furto , immediatamente bloccavano i due malviventi all’ esterno dell’ esercizio commerciale con la refurtiva tra le mani. Il maltolto veniva riconsegnato alla vittima che era rimasta ignara di tutto.

Negli Uffici della Polfer  i due algerini venivano sottoposti ai rilievi foto-segnaletici.

Al termine delle formalità di rito, il maggiorenne  veniva associato presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale per essere sottoposto a Rito Ordinario in quanto resosi responsabile anche dei reati di  violenza , resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale in quanto durante la traduzione aggredita gli agenti procurando ad uno di essi lesioni ad un piede ed altre parti del corpo.

Il Minorenne veniva invece, associato al locale C.P.A. di Napoli a disposizione della Procura della Repubblica del Tribunale per i minorenni.

Sergio Angrisano

Direttore Editoriale - giornalista televisivo e scrittore